• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che pianta si tratta?

paola_zanella

Aspirante Giardinauta
Ho questa pianta da un paio d'anni, ma ignoro di che cosa si tratti. Fa dei grandi fiori in estate, bianchi, che si aprono solo di notte emanando un profumo incredibile. CAM00517.jpg
Qualcuno mi sa dire di che cosa si tratta?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, è un epiphyllum, forse il crenatum, ma attendi pareri più autorevoli (Erika :D).
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono per caso trasparente? :azz: Del fiore ha detto che è bianco e profumato, per questo ho ipotizzato crenatum.
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Mora, la mia affermazione non era rivolta alla tua risposta "Epiphyllum crenatum, in quanto non era ancora presente, ti chiedo scusa comunque, anche se i nostri messaggi, il mio alle 11:39 e il tuo alle 11:54, fossero arrivati in contemporanea; credimi, non sei mai stata trasparente per me.
Un :flower: :flower: :Saluto: :flower: :flower:
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Mora, la mia affermazione non era rivolta alla tua risposta "Epiphyllum crenatum, in quanto non era ancora presente, ti chiedo scusa comunque, anche se i nostri messaggi, il mio alle 11:39 e il tuo alle 11:54, fossero arrivati in contemporanea; credimi, non sei mai stata trasparente per me.
Un :flower: :flower: :Saluto: :flower: :flower:
Grazie Giusalvo, ma in realtà mi riferivo al precedente messaggio del 14/3 :D ma evidentemente non l'hai visto, fa niente su! :eek:k07:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
oooooooppsssss non avevo capito sto fatto, è che ho i miei Echinopsis fioriti sotto gli occhi,
e i fiori sono praticamente identici

:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E falli vedere questi echinopsis fioriti pure a noi :D
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
okkei, a gentile richiesta

IMG_6026_zpszfnvotav.jpg



IMG_7999_zpsbp8god4f.jpg



IMG_1687_zpssusjdnmr.jpg




IMG_7986_zpsjtl7s8tc.jpg


IMG_1674_zps4kifbepx.jpg







:Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto