• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di che fiori si trattano?

giuliopoe

Aspirante Giardinauta
ieri assieme alla mia famiglia sono andato a visitare un parco,e da subito mi hanno colpito questi 2 fiori,come si chiamano?sono difficili da tenere?
 

Allegati

  • IMG_3191 6..jpg
    IMG_3191 6..jpg
    98,3 KB · Visite: 60
  • IMG_3122 2..jpg
    IMG_3122 2..jpg
    100,1 KB · Visite: 67
  • IMG_3121 1..jpg
    IMG_3121 1..jpg
    100,6 KB · Visite: 54
  • IMG_3182 4..jpg
    IMG_3182 4..jpg
    95,7 KB · Visite: 56
  • IMG_3181 3..jpg
    IMG_3181 3..jpg
    100 KB · Visite: 49

-CLAUDIO-

Aspirante Giardinauta
La prima foto si vede un pò in lontananza, ma dovrebbe essere hibiscus da esterno, mentre per le altre quoto verdiana canna indica.
Sono entrambe piante molto resistenti sia al freddo che alle malattie, la prima è un cespuglio a foglia caduca, fa dei bellissimi fiori e vuole una esposizione soleggiata.
La canna indica l 'inverno si perde, ma puntualmente rispunta in primavera, mezza giornata di sole le basta per far esplodere i suoi bellissimi fiori. Ciao
 

giuliopoe

Aspirante Giardinauta
Grazie mille x le risposte.dite che da me a brescia la si può trovare questa pianta,LA Canna indica?resiste?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Resiste se d'inverno la proteggi....è un bulbo e d'inverno la aprte aerea muore ma se non copri il bulbo ti marcisce....però la cosa è possibile io le ho e non sono molto distante da te!!!ciao ciao
 
Alto