• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che fiore si tratta?

rikyme

Aspirante Giardinauta
Ho ricevuto in regalo questo vasetto e vorrei sapere di quale tipo di bulbosa si tratta ed inoltre se è possibile piantarli in giardino ed in quale zona(ombrosa o assolata) .Grazie
2013-03-29 21.03.25.jpg
2013-03-29 21.03.42.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' un Ornithogalum virág!!ciao ciao
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
La foto è leggermente sfocata, ma voto anche io per Ornithogalum dubium.
E' una bulbosa un po' difficile, teme il freddo e le gelate, perciò la si può interrare solo in alcune zone d'Italia.
Io sono anni che compro le piante già fiorite e solo quest'anno sono riuscita a salvare un bulbetto perché ho tenuto il vaso sotto una busta in tnt.
(E anche perché da noi quest'anno l'inverno è stato meno rigido...almeno così mi sembra)
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti. Cercherò di metterlo in un punto del giardino dove prende un po di sole ma non troppo anche perchè alle mie latitudini il caldo è già cominciato.
 
Alto