• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che erba si tratta? Urgente

D

daniele84

Guest
Ciao a tutti, mi sono iscritto solo per un informazione urgenteda parte di un esperto se possibile.

http://www.tartarughe.info/forum/index.php?topic=11926.0

In questo link ho pubblicato una foto di un erba spontanea che cresce da anni nel mio prato... la descrivo, è molto ramificata ed è tutta uguale a quella che vedete in foto. Non sembra fare fiori, cè sia d'inverno che in estate e col passare degli anni si ramifica sempre piu, non cresce mai di altezza se non leggermente in rari punti.

Ebbene sarebbe molto utile per il bene della mia tartaruga sapere il nome di questo tipo di erba perchè io non so come riconoscerla. Mi basta sapere il nome e o la specie, o boh, insomma qualcosa per riconoscerla.

Grazie a tutti!!

codro

Giardinauta Senior
io invece credo sia la sanicula europea,erbacea con proprietà astringenti,antiinfiammatorie,decongestionanti.

D

daniele84

Guest
La fogliolina ha 5 petali, non fa mai nessun tipo di fiore, mai.
Guardando le foto su google la potentilla fa fiori gialli, può essere??
Altre ipotesi?

La sanicula no, ho visto le foto, non è lei.

D

daniele84

Guest
Da una ricerca su internet credo si tratti di potentilla reptans.

Grazie a tutti e se qualcuno ha qualcosa da aggiungere faccia pure.

Alto