• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

devo rinvasare...o aspettare

A

angy73

Guest
Ciao a tutti,
è un pò che vi osservo, ma ora ho un problema e non ho trovato la risposta nelle vostre precedenti discussioni, quindi ho pensato fosse giunto il momento di affacciarmi in questo mondo!!!
ho una phal. ancora in fiore... qualche settimana fa ho visto spuntare una radice da un foro sottostante al vaso e ne sono stata contentissima!!!
il problema è che i fiori stanno ancora bene, ma la nuova radice forse perchè a contatto con il sottovaso si è annerita. cosa devo fare?
per voi la risposta sarà pure scontat, ma per me neofita non lo è affatto.
dimenticavo i dirvi che l'ochidea mi è stata affidata da mia sorella per un lungo periodo i tempo, quindi non posso deluderla!
ringrazio fin d'ora tutti coloro che pazientemente risponderanno
ciao

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Angy73:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

A

angy73

Guest
grazie Elisa, mi sento meo sola visto che è la prima olta, vivo a Bari. devo capire prima ove inserire il mio profilo e poi potrò farlo!!!

Ciao Angy benvenuta tra noi!!! :)
Allora, non ti preoccupare per la tua Phal... capita molto spesso che le radici escano dai fori di drenaggio del vasetto!!!
Se la radice era spuntata e stava crescendo è sintomo che la pianta sta davvero benone!!!
Purtroppo però sotto il vaso è una posizione un po' scomoda per una radice e sicuramente è annerita o perchè schiacciata dallo stesso vasetto oppure perchè venuta a contatto con il ristagno del sottovaso!!!
Poco male hai perso una radice... io non rinvaserei ameno che il bark non sia deteriorato ma se la Phal è appena stata acquistata non lo è sicuramente!!!
Spero di esserti stata utile!!!
Ciao !!! :)

A

angy73

Guest
grazie, mi sento più tranquilla, e sarà contenta anche mia sorella
sei stata gentilissima!!

lobelia

Florello Senior
Ricordati ogni tanto di riaggiornarci. Se ti va, puoi anche postarci una foto: è sempre piacevole rifarsi gli occhi con un'orchidea!:froggie_r

Alto