• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Devo dare per spacciato il Sedum

ilmedioev_ale

Aspirante Giardinauta
Questo è come si presentava in piena primavera, quando ha continuato a crescere e a fiorire

4735370258_e153cebe06.jpg


Poi ultimamente si è sempre più seccato diventando così e non da segno di ripresa

4734724317_4bbc522245.jpg


4734723729_f659178bd5.jpg



Che è successo?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao mi sembra un problema causato da troppa acqua unica soluzione prendere le cime della pianta che sono in buono stato e trapiantarli in una composta di torba e sabbia in parti uguali riuscendo così ad ottenere delle piantine,ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A vederlo così non mi sembra proprio un problema di troppa acqua....come lo hai curato sino ad ora?
 

Commelina

Master Florello
sembrerebbe il sedum multiceps. In questa stagione non è esattamente in forma. anche il mio striminzito parecchio l'ho ripulito dai fiori e i rami tagliati li ho ripiantati in un altro vaso. Per questo tipo di piante uso un terriccio più ricco di quello che vedo nella tua foto. Questo vuole parecchia acqua per essere florido e se il terriccio drena troppo con il caldo rimane eccessivamente asciutto. Comunque per me non è perduto :)
 
Alto