proprio così:
rispondi a micia con una frecciatina che non hai inventato te, ma che è una scopiazzatura delle tue, e la mia regola le esclude. Weves l'hai citata dopo e da quello che si capisce per quanto si può capire, sembrerebbe che attribuisci a lei le regola....per questo ho chiarito che lei non c'entra-
ecco, appunto. non osavo perchè poi passo per la cattivona di turno e sono davvero arcistufa di questo ruolo che non sento e non è mio. anzi, le frecciatine le prendo io (vedete un po' voi...). mi pare che questo 3d sia nato come elenco di motti, aforismi
personali. non risposte ad altri. non indirizzati a qualcuno in particolare. e difatti sono dettati dal momento, o da qualcosa in cui si crede fermamente, o, che so, magari da un evento buffo che può esserci capitato, un articolo che abbiamo letto... credo possano essere 'catalanate' o profondi più dell'oceano. a seconda dell'umore, chissà... ma anche no.
se si risponde (
citando) personalmente a qualcuno vuol dire che si decide che quel 'detto memorabile' era rivolto a noi. code di paglia a manetta eh?! perchè questo bisogno di sentirsi sempre parte in causa, perchè questo presenzialismo, perchè questa mania di protagonismo, perchè questa voglia di 'entrarci per forza'? tanto che nel #29 di questa discussione mi sono sentita in dovere di spiegare persino il motivo del mio motto, prima che qualche astante si sentisse preso dentro. ecco, in un 3d come questo voglio entrare per giocare, divertirmi, non rissare, e per starci dentro però devo stare alle regole (e infatti metto qualcosa di mio, davvero mio). se mi tocca stare lì a spiegare il perchè e percome di ogni riga che scrivo per evitare che qualcuno che non c'entra nulla si senta subito la star dello show e ribadisca il proprio (autoinflittosi) ruolo di vittima sacrificale per strappare lacrime e applausi, che divertimento è? grazie olmo di avermi dato (involontariamente) la possibilità di chiarire.
e siccome non voglio andare ot, ecco il mio detto memorabile, sgorgatomi dal cuore stamattina:
una giornata di sole in novembre a milano scalda più di tutta un'estate