• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Destino segnato(forse)

P

Piera1

Guest
La puledrina del filmato è nata lunedì alle cinque del mattino, ha le zampe dietro troppo lunghe che la portano ad avere problemi nel deambulare, crescendo le zampine potrebbero tornare a posto ma se ciò non avverrà il suo destino sarà il macello. Ricordo che sul forum c'è un utente che ha la passione per i cavalli e che aveva l'opportunità di lavorare in un centro ippico ma non ricordo chi è, magari lei potrebbe dirci se la puledrina ha ottime possibilità di tornale normale con le zampine.

http://s93.photobucket.com/albums/l41/Elleboro/?action=view&current=Video111.flv
 

thuya

Florello
Poverina!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: è così dolce....
Ma non potrebbe essere operata???
Piera, dove si trova questa cavallina?
:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
La cavallina si trova in un maneggio in un paese vicino al mio, in provincia di Palermo.
 

mikki

Maestro Giardinauta
Beh, io giustamente non me ne intendo, ma dal filmato non sembra che le zampine dietro siano così più lunghe! Corre addirittura! Sono sicuri che non ci sia nulla da fare? Il tempo non può venire in aiuto della puledrina?
 

annamanni

Giardinauta Senior
Che carina!!!! Imita pure la mamma! Cmq si vede che sono più lunghe, infatti la postura delle stesse non è corretta: piega gli stinchi posteriori più del normale. A volte, però anche i neonati dell'uomo nascono con delle piccole imperfezioni che vanno guarendo nei primi anni di vita. La cavallina sembra davvero molto vispa, non manca di appetito e ha tanta voglia di correre (fondamentale per un puledrino). Le persone del filmato non sembravano di cattivi pensieri, almeno non per ora..... non è che anche loro hanno tanta voglia di dare una possibilità alla cavallina?
Certo, però, nel dubbio trovare qualcuno che la accolga volentieri sarebbe l'ideale.... :astonishe
 
P

Piera1

Guest
Che carina!!!! Imita pure la mamma! Cmq si vede che sono più lunghe, infatti la postura delle stesse non è corretta: piega gli stinchi posteriori più del normale. A volte, però anche i neonati dell'uomo nascono con delle piccole imperfezioni che vanno guarendo nei primi anni di vita. La cavallina sembra davvero molto vispa, non manca di appetito e ha tanta voglia di correre (fondamentale per un puledrino). Le persone del filmato non sembravano di cattivi pensieri, almeno non per ora..... non è che anche loro hanno tanta voglia di dare una possibilità alla cavallina?
Certo, però, nel dubbio trovare qualcuno che la accolga volentieri sarebbe l'ideale.... :astonishe

Il filmato è stato girato dai miei figli e si vede anche nel filmato la mia ragazza che tiene un cucciolo in braccio. La storia è questa, la mamma è stata venduta da un'amico di mio marito, è stata riportata indietro perchè è troppo alta e per le persone è difficoltoso salire in groppa, è stata rivenduta e riportata ancora rivenduta e riportata finchè non l'hanno portata al maneggio dove noi teniamo anche la nostra cavalla con l'intento di portarla al macello, al maneggio molte persone tra cui mio marito e mia figlia si sono impietosite davanti a questa cavalla pelle e ossa e piena di piaghe e un poco per ciascuno hanno messo a disposizione cibo e medicine e soprattutto mio marito le portava mangime molto energetico, la faceva uscire e la strigliava, dopo alcuni mesi si sono accorti che era incinta e non si sapeva che cosa avrebbe partorito fino a lunedì scorso quando è nata questa cavallina che mia figlia ha chiamato Maja. I problemi alle zampe ci sono, speriamo tutti che con la crescita possano risolversi e naturalmente ci auguriamo che non finisca trasformata in bistecca. Due settimane fa nello stesso maneggio è nata una puledrina di razza araba e il suo padrone ha messo un bel fiocco rosa davanti al box e ha fatto una bella festa, oggi i miei hanno deciso che anche Maja anche se non è blasonata, avrà il fiocco rosa e la festa.
 

annamanni

Giardinauta Senior
E' giusto che anche lei abbia una festa. Mi dispiace da morire quando succedono queste cose. Odio la mentalità del compra - vendi senza scrupoli nel mondo dei cavalli. Ho visto dei "brocchi" trasformarsi in splendidi cavalli sotto le mani giuste di chi li accudisce con amore, e cavalli recalcitranti diventare docili come agnellini.
Se avessi avuto un po' di spazio me la sarei presa io questa puledrina, io adoro i cavalli. Purtroppo finchè vivo in città non posso fare niente. :( Mi spiace davvero ma faccio il tifo per questa bella bomboniera e per la sua mamma.
Ciao :Saluto:
 

Starla

Giardinauta Senior
Ma povera cucciola....
non capisco una cosa: ma il cavallo deve per forza "servire" a qualcosa? Non si può tenere solo per la presenza? dico... il cane il gatto criceto e tutti gli animali domestici non è che vengono usati.. sono di compagnia. Il cavallo deve essere per forza montato o usato per altri scopi?!?!
 

annamanni

Giardinauta Senior
Ma povera cucciola....
non capisco una cosa: ma il cavallo deve per forza "servire" a qualcosa? Non si può tenere solo per la presenza? dico... il cane il gatto criceto e tutti gli animali domestici non è che vengono usati.. sono di compagnia. Il cavallo deve essere per forza montato o usato per altri scopi?!?!

Avere un cavallo non è la stessa cosa di avere un cane. Il cane lo puoi tenere in un giardino ma il cavallo ha bisogno di moooolto spazio, di molte cure e di tantissimo tempo. Avere un cavallo è come avere un bambino (se, come dici tu, si vuole un cavallo come animale da compagnia), lo può fare chi vive in una fattoria o in una campagna grande. Ma chi possiede un cavallo in maneggio ha molte spese da affrontare (in primis l'affitto del box che fino a 6 anni fa era di L. 600.000 dalle mie parti), e queste spese si cerca di ritrovarle nel partecipare a gare sportive o semplicemente nel far diventare il cavallo in questione un cavallo di scuola per principianti. Insomma il cavallo deve fruttare qualcosa.
A meno che, ripeto, non si trovi (e ci sono in giro!) qualcuno che con tantissimo affetto accolga la cavallina e si prenda amorevolmente cura di lei, indipendentemente che abbia problemi o meno.
 
P

Piera1

Guest
Noi paghiamo da 13 anni il maneggio per Luna, la cavallina di mia figlia, è una mezzosangue inglese e a lei ci lega tantissimo amore e affetto, non facciamo gare nè salti ad ostacoli, non tutti purtroppo la pensano come noi.
 

Starla

Giardinauta Senior
'pito tutto... è ovvio che un cavallo non si può tenere "da compagnia" sia per la grandezza che per il tanto spazio che vuole e le immagino tante spese che ci vogliono per mantenerlo.
Spero tanto che qualcuno si prenda a cuore quella puledrina... avrà fatto così tanta fatica a nascere.. che la sua voglia di vivere vinca la sua sfortuna.
 

annamanni

Giardinauta Senior
Noi paghiamo da 13 anni il maneggio per Luna, la cavallina di mia figlia, è una mezzosangue inglese e a lei ci lega tantissimo amore e affetto, non facciamo gare nè salti ad ostacoli, non tutti purtroppo la pensano come noi.

Hai ragione.... voi siete persone "speciali" :love_4: . Dovrebbero esserci più persone di questo stesso parere :astonishe . Continuate così.
Ciao.
 

thuya

Florello
è ovvio che un cavallo non si può tenere "da compagnia" sia per la grandezza che per il tanto spazio che vuole e le immagino tante spese che ci vogliono per mantenerlo.

Potrebbe anche succedere che qualcuno tiene cavalli solo per compagnia. Il fatto è che se uno ha la passione per i cavalli (quindi non solo l'amore per l'animale in se stesso) ha anche tanta voglia di montarlo, farci passeggiate e, perchè no, anche qualche concorso. Se tutto avviene nel rispetto dell'animale non credo che ci sia nulla di male. Quindi si fanno enormi sacrifici economici per coltivare una passione come questa. Prendere un cavallo che probabilmente avrà problemi di deambulazione significa fare un gesto grandissimo ma rinunciare al piacere di salici sopra. Come è già stato detto, in questo caso solo una persona con molto spazio può prendesrsene cura in quanto almeno non avrà spese di affito.
Spero proprio di cuore che tutto si risolva per il meglio di queste bestiole....
 
Alto