• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Breve filmato di Jago

Datura rosa

Guru Master Florello
Non riesco a vedere il filmato ma, sicuramente, nessuno avrebbe potuto prevedere ciò che gli è accaduto. Ti ripeto quello che ti ho detto ieri: non farti una colpa della sua morte. Se avessimo il potere di prevedere cose simili non dovremmo mai staccarci dalle persone care e dai nostri adorati animali. Purtroppo, però, questo è impossibile.
Cerca, anche, di non straziarti rivedendo foto e filmati. Ottieni solo di farti del male, Pensa, invece, che essendo stata una morte repentina non ha sofferto. E trova in questo un po' di consolazione.
Ciao
 

*ALE*

Apprendista Florello
Quando mori' Romeo, il mio micione di 13 anni, piansi per giorni e giorni ma solo a distanza di 4 anni riesco a guardare le sue bellissime foto con un po' di serenita' ... all'inizio le ho nascoste tutte anche se poi ogni cosa mi ricordava il suo musino dolce.... Non so che dire Piera, mi dispiace.
ale
 

sara1

Giardinauta Senior
io quattro anni fa ho perso il mio carissimo cane di 10 anni. e' morto per un nostro stupido errore,mio nonno ha lasciato del topicida in giro e lui non doveva essere in quel posto. e' stata una morte straziante,in mezz'ora ci ha lasciato e nonostante tutti i nostri sforzi non siamo riusciti a salvarlo. mia madre che aveva vissuto tutto questo,io purtroppo sono rientrata dal lavoro che non c'era gia' piu', si era ripromessa di non avere piu' cani invece il silenzio che aveva lasciato in casa era insostenibile e dopo una settimana avevamo gia' un nuovo cucciolo che scorazzava per casa. io ancora adesso non riesco a non versare almeno una lacrima ogni volta che ripenso a lui e la tua storia mi ha colpito profondamente,ma mi piace pensare che adesso e' una stella che mi guarda ogni sera da lassu'. piera esci fuori in queste splendide sere e guarda il cielo,i nostri cuccioli sono la' e vedrai che staranno giocando insieme. dedicati con tutta l'anima agli amici che ti sono rimasti,se puoi circondatene di altri e se non ne hai prendine uno.
ti mando un bacione e un abbraccio,sara
 

*ALE*

Apprendista Florello
dedicati con tutta l'anima agli amici che ti sono rimasti,se puoi circondatene di altri e se non ne hai prendine uno.
ti mando un bacione e un abbraccio,sara

Piera e' una persona con un cuore enorme, spesso le dico che se tutti fossero come lei il mondo sarebbe migliore, non lo dico per sviolinarla ma perche' lo vorrei veramente, di certo il suo amore sara' riversato senza freni sui suoi tesori senza discriminazioni. Un abbraccio grande.
P.S.: Sara hai detto delle bellissime parole, complimenti.
Ale:love:
 

sara1

Giardinauta Senior
grazie,erano davvero sentite. comprendo benissimo il dolore di piera e di chiunque abbia perso un fedele amico. quando il giorno dopo la morte del mio "miglior amico" mi sentivo dire "ma dai e' solo un cane" mi arrabbiavo tantissimo perche' per me era davvero uno di famiglia come lo sono adesso il nuovo cucciolo dei miei,il loro gatto e il mio piccolo Aslan. Solo chi ama davvero gli animali puo' capire la gioia che possono dare,le soddisfazioni quando sono con noi ogni giorno e ci accolgono a casa la sera riempendoci di attenzioni e coccole, e il dolore che ci provoca la loro perdita...
 
P

Piera1

Guest
Grazie Ale per la stima che ha su di me. Sara1, io due mesi fa ho perso una cagnetta per un cancro, sapevo che mi avrebbe lasciata ed ero preparata alla sua morte, Jago invece l'ho perso all'improvviso e senza un perchè, il filmato che ho postato era proprio per farvi vedere com'era in piena salute un mese fa. Io ho ancora 4 cani e sette gatti più altri animali e mi occupo di una colonia felina, al dolore ci convivo da anni ma ogni volta che accade è un pezzetto di cuore che se ne va.
 

mikki

Maestro Giardinauta
Piera ho visto il filmato, era proprio un bel cane! Non devi angustiarti così, nessuno di noi ha la boccia di vetro per poter vedere cosa succederà in là col tempo, e poi forse anche avendola non avremmo quella per cambiare il futuro!
Tu hai dato tutto il tuo amore al tuo cane fino all'ultimo minuto della sua vita, pensi forse che lui non lo abbia sentito? Guarda che loro sono molto più recettivi di noi sotto questo punto di vista e la loro sensibilità è più acuita! Ricordatelo vispo come nel filmato, lui sarà sempre così nel tuo cuore e non potrebbe essere altrimenti visto quanto lo hai amato! Pensa anche a quanto amore lui ti ha donato, a quanto bene a livello spirituale ti ha dato, a quanta energia hai ricevuto da lui e prosegui nel tuo cammino di mamma adottiva di tutti gli animali che hai vicino a te! Un bacio, mikki.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Piera,Jago era stupendo...so che è dura,e che per voi lo è ancora di piu dal momento che è successo tutto così inaspettatamente...quando il mio Furettino ha avuto la prima crisi ipoglicemica mi sono sentita come trafiggere da mille lame,nessuno si era mai accorto di nulla,nemmeno il vet,perchè apparentemente stava bene,era un pò magrolino,ma faceva molto movimento e tutti abbiamo pensato che dipendesse da quello,tenendo conto che era già molto esile di costituzione. Da lì a due settimane ci ha lasciati lentamente,soffrendo un'agonia straziante per noi e per lui....vorrei che non fossimo arrivati in tempo dal vet,così gli avrei risparmiato molto dolore. Il tuo Jago è rimasto sereno fino all'ultimo,con attorno le persone che gli vogliono tanto bene.
Coraggio Piera,ricorda il tuo cucciolone nei bei momenti che avete passato insieme,non torturarti con il pensiero di quell'ultimo giorno....
Un abbraccio forte!
 

sidenut

Giardinauta Senior
Piera che bello che era sembrava un cucciolone... ti capisco quando dici che un pezzo di cuore se ne va con loro...ci credo proprio ...la Nut è il mio primo cane, e le sono affezionatissima... come se facesse parte di me...!!!
Credo che provare questo grande amore per gli animali sia una cosa bellissima... ed altrettanto bello è l'amore che loro sanno dare a noi....
Ricordatelo con gioia e sarà con te per sempre:love_4:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piera carissima, capisco come ti senti, quando si perde così repentinamente un nostro adorato amico, subito siamo increduli e pervasi da un sentimento quasi di rabbia per ciò che è accaduto, poi nei giorni successivi ci si comincia a rendere conto di più della loro mancanza e la soferenza aumenta, ci sembra impossibile che il tempo potrà mitigare la nostra disperazione, i nostri sensi di colpa aumentano fino a farci stare male togliendoci quasi il respiro...ma, come ti hanno già detto, non devi sentirti in colpa per qualcosa che non potevi prevedere, specialmente perchè Jago stava bene e mai si poteva pensare quello che è accaduto. Pensa a tutti i momenti belli che avete condiviso, stai vicino agli altri che hanno bisogno di te e fai come ha detto Sara, anch'io credo che i nostri adorati siano delle stelline che ci uardano da lassù, coraggio :love_4:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piera e' una persona con un cuore enorme, spesso le dico che se tutti fossero come lei il mondo sarebbe migliore, non lo dico per sviolinarla ma perche' lo vorrei veramente, di certo il suo amore sara' riversato senza freni sui suoi tesori senza discriminazioni. Un abbraccio grande.
P.S.: Sara hai detto delle bellissime parole, complimenti.
Ale

Ale sono d'accodo con te :love:
 
Alto