• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Desi-Marco Giovanna e Robe al manicomio!!

carola88b

Giardinauta Senior
Mi sa tanto che per sceliere le piante mi dovrete dare una mano voi :D
Non avevo proprio messo in conto i tempi necessari alla fioritura :D quindi, appena vorrò acquistare, mi darete una manina?
 

carola88b

Giardinauta Senior
Grazie ragazzi... guaio? No, non credo... comincio a mettere da parte i risparmi così farò un bell'ordine con 5-6 piantine :D:D:D
 

marco837

Florello Senior
Io intanto comincio a postare uno degli acquisti

si tratta di un bulbophyllum nymphopolitanum

IMG_2842-1.jpg


Pianta di media grandezza con la particolarità dello stelo che fa fiori in successione

IMG_2833.jpg


I colori sono bellissimi, ed ha sfumature che in foto non rendono

IMG_2832.jpg


Fortunatamente le foto non rendono nemmeno la fragranza alquanto particolare...
ricorda molto un bidone pieno di cozze e vongole andate a male sotto il sole di ferragosto.

Fortunatamente sta in serretta e la "fragranza" non si espande per la camera.

Se sopravvivo a lui, prima o poi prenderò un Bulbophyllum Echinolabium (mio grandissimo sogno perverso)
 

marco837

Florello Senior
Grazie :)

Quando guardo queste piante mi stupisco di quanto buon gusto riesco ad avere...
dal vivo (escluso l'odore) è una meraviglia!

Pian piano comincio a convincermi che i Bulbophyllum potrebbero essere le mie orchidee preferite
 

Ari68

Florello
Complimenti Marco
è veramente bella, stento a credere che tale bellezza puzzi così tanto. :eek:.
:Saluto: un :love_4: Ari.:flower:
 

Robe

Guru Giardinauta
bellissimo!!!!!!! hai preso il nymphopolitanum!!!! :eek::eek:
è uno dei miei preferiti e dicono sia decisamente generoso!!! Bella scelta, me l'ero persa! :martello:
 

marco837

Florello Senior
bellissimo!!!!!!! hai preso il nymphopolitanum!!!! :eek::eek:
è uno dei miei preferiti e dicono sia decisamente generoso!!! Bella scelta, me l'ero persa! :martello:

A dire il vero avrei voluto prendere il reticulatum, ma siccome è difficile da gestire (per come cresce) ne ho presi 2 più compatti :)
Nei prossimi giorni metto le foto degli altri acquisti.
Faccio pian piano
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ci vuoi tenere sulle spine neh??? e faibenissimo, così gustiamo meglio le foto:D:D
bellissimo il bulbo, tanto bello che gli si perdona il "profumino":love:
 

eriqa

Florello
che belle foto che avete fatto..siete tutti bellissimi..bravi beati voi che siete andati al manicomio..
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ragazzi, che belle foto, che belle orchidee che avete visto ed acquistato, che belle ore che avete trascorso, che belli che siete tutti.....
Io sono rientrata ieri dopo un mese di girovagare e ho dato un'occhiata veloce al forum, fra una pausa e l'altra dei lavoretti vari, ma appena mi sarò messa un po' alla pari con i vari lavoretti in casa, mi riguarderò tutto con più calma e attenzione.
L'altro ieri ero passata anch'io dal Manicomio, pur sapendo che sarebbe stato chiuso ma, mi sono detta, tentar non nuoce e ho voluto tentare ugualmente nella speranza di trovare qualcuno che mi permettesse di visitare le serre ma non c'era proprio anima viva :cry::cry::cry:
Fortunatamente mi ero già lustrata gli occhi da Kopf a Deggendorf per cui la delusione era più sopportabile.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto