• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Desi-Marco Giovanna e Robe al manicomio!!

Cambria

Aspirante Giardinauta
Robe che esperienza..............se fossi entrata là dentro io avrei incominciato a correre da una parta all'altra come una matta....(ma io sono mattaveramente)..........e dire E SU TIAU .....E ITA MANERA........GEI NO FESSI NUDDA in tutte le lingue del mondo...........hhihihihi
 

zeug49

Florello Senior
............solo ora vedo.....:eek::eek::eek::cry::cry::cry:la cosa più normale é piangere !!!!!
Grazie per lo splendido réportage, per le stupende foto e per la simpatia che vi accompagna sempre r:froggie_r:froggie_r:hands13::hands13:COMPLIMENTI !!!!!
zeug
 

carola88b

Giardinauta Senior
Ragazzi, siete fatastici... che orchidee da perdere il fiato... invidia, grande invidia :D
Tantissimi complimenti... voglio rinchiudermi in quel "manicomio" il più presto possibile... magari dopo aver messo da parte una bella cifra, così posso comprare mezzo garden :lol::lol::lol:
 

zeug49

Florello Senior
Ragazzi, siete fatastici... che orchidee da perdere il fiato... invidia, grande invidia :D
Tantissimi complimenti... voglio rinchiudermi in quel "manicomio" il più presto possibile... magari dopo aver messo da parte una bella cifra, così posso comprare mezzo garden :lol::lol::lol:

Sai, la tentazione é stata molto forte anche per me ....per fortuna non ci sono stato :cry::martello::ros:ma credimi mezzo garden é un po' tantino ; io credo che fallirei soltanto ad acquistare 1/5000 esimo di ciò che hanno là !!!!
zeug
 

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti,
é stato davvero un piacere condividere le foto di questa gita al manicomio.
io, Desi e Giovanna siamo per strada se qualcuno ci volesse andare...
basta solo mettersi d'accordo.
Ricordo che oltre ad Orchids & More c'é Glanz... e ce ne sono anche altri...
Se qualcuno passa da queste parti basta solo organizzarsi per tempo.
Prima o poi si potrebbe anche organizzare una bella gita tramite il forum.
Scegliere con largo anticipo una data e organizzarsi logisticamente per trovarsi tutti la!
 

carola88b

Giardinauta Senior
Sai, la tentazione é stata molto forte anche per me ....per fortuna non ci sono stato :cry::martello::ros:ma credimi mezzo garden é un po' tantino ; io credo che fallirei soltanto ad acquistare 1/5000 esimo di ciò che hanno là !!!!
zeug

Zeug, hai ragione, ma presa come ero non mi sono accorta della vastità ed ho sparato una cavolata :lol::lol::lol:
Però... dilla la verità... se fosse nei nostri poteri, prenderemmo pure mezzo garden, ed anche qualcosina in più, giusto? :lol
ma... Marco, dici che vendono anche online oppure proprio non se ne parla?
 

marco837

Florello Senior
Ma che belle foto! E che bella combricola :D
Bellissime le foto all'entrata!:lol:



Ahah:lol:
Cominciavo a preoccuparmi della mia vista dato che in foto non si vede, solo dopo ho letto che è la tua:martello:

non metto un adesivo piú grande dato che sulle auto stanno meglio gli adesivi originali Apple.
Per il resto una mia amica a Natale mi aveva regalato un pacco di adesivi a forma di mela di tutti i colori (lavorava in una tipografia e me li aveva fatti lei)
 

carola88b

Giardinauta Senior
OOHHHH... Desiii... vieni a frenarmi... ma sai che non sono per niente care qui le orchidee? Le spedizioni in genere come sono?
 

marco837

Florello Senior
OOHHHH... Desiii... vieni a frenarmi... ma sai che non sono per niente care qui le orchidee? Le spedizioni in genere come sono?

La spedizione credo che venga una ventina di €, forse qualcosa in più.
Noi non abbiamo mai comprato orchidee per posta dato che mettendo un poco di più delle spese di spedizione ci andiamo di persona e possiamo vedere le piante.
in ogni caso gli addetti alle vendite per corrispondenza scelgono le piante con molta cura
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
per le spedizioni all estero vogliono pagamento anticipato piu`18-20 € di spedizione. per la svizzera ci sono altre condizioni.
Gianni
 

marco837

Florello Senior
Ma le piante costano poco... quindi a conti fatti basta che prendi 3 piante per andare pari, e più piante se vuoi risparmiare :)
Nei normali Garden non trovi piante come queste, e se vuoi comprare delle belle piante botaniche è un buon posto (senza nulla togliere agli altri rivenditori anche italiani)
 

carola88b

Giardinauta Senior
Si... su questo hai perfettamente ragione... infatti nei garden ho visto solo Phal fino ad ora... ci farò un pensierino... ho visto che la cattleya walkeriana, quella che mi piace tanto, costa solo 12€ contro i 50€ di un altro sito... grazie mille per avere condiviso questa esperienza con noi :)
 

marco837

Florello Senior
Si... su questo hai perfettamente ragione... infatti nei garden ho visto solo Phal fino ad ora... ci farò un pensierino... ho visto che la cattleya walkeriana, quella che mi piace tanto, costa solo 12€ contro i 50€ di un altro sito... grazie mille per avere condiviso questa esperienza con noi :)

Le differenze di prezzo spesso sono date dalla grandezza della pianta.
Basarsi solo sul prezzo a volte può trarre in inganno.
Controlla in ogni caso se la pianta è forza fiore!
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Io però non pago mai in anticipo...
Da Orchids & more sono oramai 8 anni che compro piante e pago sempre con bonifico bancario dopo aver ricevuto e verificato il contenuto del pacco, in un paio di spedizioni (grosse, per la verità) mancava 1 pianta e, segnalato il fatto, ho versato l'importo meno il valore di quel che mancava.
In genere le piante vengono spedite il sabato o il lunedì mattina, il costo di spedizione fino a qui (provincia di Verona) è di 18€ ma credo che non vari per tutta Italia; non aspettarti grande velocità di risposta alle mail ed il loro inglese è giusto sufficiente a spiegarsi, comunque sono decisamente seri ed affidabili... in tutto avrò ordinato da loro almeno una quindicina di volte, più quelle che ho fatto acquisti di persona sia nella vecchia sede sia in questa nuova, molto più grande.
 
Ultima modifica:

Ronin

Esperto di Orchidee
ho visto che la cattleya walkeriana, quella che mi piace tanto, costa solo 12€ contro i 50€ di un altro sito
perchè è J2, cioè 2 anni a fiore (c'è anche J3 a 7€)... o meglio, 2 anni minimo per poter fiorire in condizioni ottimali (sennò i tempi si dilatano...), ma a quella che ho preso ad aprile come minimo ce ne vorranno 3!
 

zeug49

Florello Senior
Zeug, hai ragione, ma presa come ero non mi sono accorta della vastità ed ho sparato una cavolata :lol::lol::lol:
Però... dilla la verità... se fosse nei nostri poteri, prenderemmo pure mezzo garden, ed anche qualcosina in più, giusto? :lol
ma... Marco, dici che vendono anche online oppure proprio non se ne parla?

Non posso che darti ragione !!!!:D:D:D:D:D
zeug
 
Alto