• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Descrizione Pianta

gigino67

Florello Senior
Ho Una Pianta Piu' U Meno Alta Circa 70 Cm Tutta Viola Scuro E I Fiori Sono Costituiti Da Un Unico Pennacchio (come Se Fosse La Frangia Di Una Sciarpa Di Ciniglia).....sempre Di Colore Viola.
Da Questo...chiamiamolo Fiore......fuoriescono Centinaia Di Semi Neri Che Si Stanno Propagando Nel Giardino.
E' Sicuramente Una Pianta Dello Sry Lanka, Ma Chi Me L'ha Data Non Sa' Dirmi Il Nome ..italiano.
Non Riesco A Trovarla In Internet...ma Appena Potro' Mandero' Una Foto.
Gigi'.
 
L

lilianaSantos

Guest
Cosi non ti so dire niente. Quando poi carica una foto. Cosi sarà piu facile d'aiutare te
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Gigino:love_4: Se è questa è la CELOSIA

Celosia%20Cockscombe%20-%20Hot%20Pink.JPG
 

Danilis

Apprendista Florello
Se ha anche un odore potrebbe essere una pianta che ho pure io ma non ricordo il nome, è della famiglia delle labiaceae, ha fiori color viola, foglie piccole e di colore violetto, parte dalle radici facendo fusti unici, ributta dalle radici in primavera, perchè in inverno muore con il freddo. magari ti cerco il nome stasera, dimmi se la descrizione corrisponde
 

celeste

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
Ho Una Pianta Piu' U Meno Alta Circa 70 Cm Tutta Viola Scuro E I Fiori Sono Costituiti Da Un Unico Pennacchio (come Se Fosse La Frangia Di Una Sciarpa Di Ciniglia).....sempre Di Colore Viola.
Da Questo...chiamiamolo Fiore......fuoriescono Centinaia Di Semi Neri Che Si Stanno Propagando Nel Giardino.
E' Sicuramente Una Pianta Dello Sry Lanka, Ma Chi Me L'ha Data Non Sa' Dirmi Il Nome ..italiano.
Non Riesco A Trovarla In Internet...ma Appena Potro' Mandero' Una Foto.
Gigi'.
Scusa, ma perché scrivi con tutte le iniziali maiuscole? Non che sia un problema, ma fa davvero un effetto strano ..
 

gigino67

Florello Senior
x Cocci: questa pianta la mia vicina c'e' l'ha......aspetto che mi dia i semi....ma non e' questa quella che descrivevo.

x Celeste: e..che ho scritto tutto maiuscolo...e qundi quando invio il messaggio lo riporta cosi' come lo vedi........tutto qua.
 
R

riverviolet

Guest
Gigino aspetto il nome, i fiori viola mi fanno gola :lol:
Senti, ma a veder le infiorescenze ti ricordano per caso il glicine?
 

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Gigino aspetto il nome, i fiori viola mi fanno gola :lol:
Senti, ma a veder le infiorescenze ti ricordano per caso il glicine?

River, nel sry lanka la usano come se fossero dei spinaci da mangiare.....ma sia il fusto (grosso quanto un dito) che le foglie sono tutte viola scuro, ed l'infiorescenza e' pendula come se fosse una frangia.......e morbidissima....
azz....
oggi se avro' tempo faro' la fotina.......
 
R

riverviolet

Guest
Ma ti pregooooooooooo, foglie viola, fiore viola, come fare per avere i semi Gigino?
Tipregotipregotiprego.
 

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Ma ti pregooooooooooo, foglie viola, fiore viola, come fare per avere i semi Gigino?
Tipregotipregotiprego.

te li mando io.....ne ho un bel po'........
con me non devi avere nessun problema......
gigi':D
 
R

riverviolet

Guest
Ma grazie! Ti mando subito un MP e tu dimmi eventualmente cosa ti piace ed io spulcio tra i miei semi.
 
K

Kramer

Guest
Ehi!!! Cosa sono questi intrallazzi??
Qui si spacciano semi di ogni sorta?Avreste mica qualche seme di Sequoiandron ?:love:
 
Alto