• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Descrizione Palma per identificazione

Pollicino-Verde

Giardinauta
Salve.......
Chi mi aiuta a trovare il nome di una palma che non so come si chiama ?
ve la descrivo:
ha le foglie nasstriforme (credo si dica così) praticamente ha le foglie strette sui 2 cm. e lunghe un metro ed oltre e sono fitte..........
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
La palma è una chamaerops mentre per la pianta che non conosci il nome quello è un evonimo ,ciao

Grazie per la tua risposta.....

non so a quale pianta ti riferisci,parlo della evonimo !!!!! io chiedevo solo il nome della palma a cui miriferivo sopra....

cmq ho trovato nel web le immagini della chamaerops ma non è quella,la pala che dico io ha la foglie come dei nastri lunghi ma separate completamente l'una dall'altra,mentre tutti i generi di chamaerops che ho visto sono più o meno a forma di ventaglio.......
 

di mauro rosario

Master Florello
Scusa ma di quale palma stiamo parlando io mi riferivo a quella della foto dove sta scritto palma riguardo l'evonimo è quello dove c'è scritto non sò il nome ciao
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Chi mi aiuta a trovare il nome di una palma che non so come si chiama ?
ve la descrivo:
ha le foglie nasstriforme (credo si dica così) praticamente ha le foglie strette sui 2 cm. e lunghe un metro ed oltre e sono fitte..........

La descrizione, presa alla lettera, non si riferisce ad alcuna palma. Per intenderci, questa foto di una foglia di palma ha qualcosa in comune con la tua?
PS: ma una foto non si può avere?

fopa.jpg
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
di mauro rosario: io non mi riferivo alle foto che ci sono nel mio album :eek:k07: altrimenti l'avrei specificato oppure messo una foto nel post, cmq grazie per avermi detto i loro nomi :)


Piero Puccio: no,non centra con la "palma" che intendo io,anche se adesso mi viene il dubbio se si tratta veramente di una palma.....
purtroppo non posso fare alcuna foto perchè si trova all'interno di una villa.....
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
come supponevo non si tratta di palma, prova a cercare in rete immagini di Beaucarnea recurvata o di Cordyline australis.
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ciao Pietro....
ho visto le due piante che mi hai scritto sopra e quella che si avvicina di più a quella che dico io è la Beaucarnea recurvata però questa che ho visto in villa (alla quale non posso purtroppo fare foto) ha le foglie sottili e strette,poi sono "dure" e formano un mega ciuffo, le quali foglie,essendo abbastanza "rigide", stanno anche in verticale (quelle al centro/vertice),ma essendo a "tipo ciuffo" ed avendone tantissime formano anche una cascata tutt'intorno........

so che come spiegazione non è il massimo....
 
Alto