Anche io vado a prenderla in una fonte in montagna. E' molto economico e l'acqua è ottima. Ultimamente l'hanno anche fatta analizzare ed è risultata microbatteriologicamente pura e con residui fissi inferiori rispetto a moltissime marche prestigiose (anche se questi valori devono essere considerati in base alle proprie esigenze di salute).
Ad ogni modo penso che la questione delle acque minerali dal punto di vista ecologico non sia da sottovalutare. In effetti sono una buona fonte di inquinamento, contando sia la produzione e lo smaltimento delle bottiglie, sia l'impatto provocato dal trasporto di un materiale che è molto ingombrante.
Tempo fa avevo sentito che l'effettivo costo dell'acqua minerale è molto inferiore rispetto a quello del prezzo degli imballaggi e del trasporto (contando che delle volte a Torino si bevono acque prodotte magari a Roma...)
Mi chiedo se ne valga la pena o se sia in fondo un convincimento molto commerciale.
Non è per criticare nessuno, è chiaro. E' solo una considerazione, anche perchè tutti facciamo uso di acque minerali, chi più, chi meno.