• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

depurare l'acqua del rubinetto di casa

M

mammagabry

Guest
Io avevo visto una pubblicita' di un cosettino che si attaccca al rubinetto e con una levetta alterni quando devi lavare i piatti o riempire la pentola ti esce l'acqua normale quando vuoi riempire la bottiglia per bere giri la levetta e ti fa l'acqua frizzante,che mi ricordo io era una cosa semplice e pure piccola.
Prova a cercare sul web se lo trovi magari cerco anch'io.

zazie

Aspirante Giardinauta
grazie mammagabry e parsifal, preziosi e veloci.cerhcerò ancora un po', facendo bene i calcoli per i consumi

Vagabonda

Florello Senior
eh già , davvero quando bevo quella liscia sia in bottiglia che dal rubinetto, sto quasi male, cioè me la sento pesante nello stomaco, non so come descrivere la sensazione!...sarà anche solo una questione d'abitudine, nn so

io pure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non riesco a bere acqua liscia, mi sa di viscido, non so come spiegarlo!!!!! In genere bevo Uliveto o altre acque poco frizzanti, ma l'acqua liscia per me è imbevibile!!!! Chissà perchè...

giulia67

Maestro Giardinauta
Vagabonda, anch'io per molti anni ho bevuto solo acqua frizzante e trovavo "viscida" l'acqua liscia... forse perchè le bollicine danno l'impressione di dissetarti di più di quella normale. Da qualche anno invece...solo liscia!!Quanto agli aggeggi per depurarla, nn ho esperienza diretta ma diversi amici che ce li hanno si sono pentiti dell'acquisto. Troppo alto il prezzo e troppo care le cartucce di ricambio che ovviamente durano meno di quanto promettono i venditori.

Vagabonda

Florello Senior
Vagabonda, anch'io per molti anni ho bevuto solo acqua frizzante e trovavo "viscida" l'acqua liscia... forse perchè le bollicine danno l'impressione di dissetarti di più di quella normale.

il fatto è che io ho sempre bevuto acqua di rubinetto. Ma poi ad un certo punto mi faceva senso!!!! E' vero comunque che l'acqua con le bollicine sembra dissetare di più, è a causa proprio delle bollicine, che mi sembra "anestetizzino" la lingua e quindi sembra che una persona abbia meno sete. Comunque ora bevo Uliveto, non è frizzante. Però mi scoccia tutta sta plastica per dell'acqua.

io invece il problema l'ho risolto molto più facilmente, nei pressi di casa mia c'è una fonte che da acqua lievemente frizzante buonissima e conveniente solo 6 centesimi il litro....e così evito pure di inquinare aquistando bottiglie di plastica....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io vado a prenderla in una fonte in montagna. E' molto economico e l'acqua è ottima. Ultimamente l'hanno anche fatta analizzare ed è risultata microbatteriologicamente pura e con residui fissi inferiori rispetto a moltissime marche prestigiose (anche se questi valori devono essere considerati in base alle proprie esigenze di salute).

Ad ogni modo penso che la questione delle acque minerali dal punto di vista ecologico non sia da sottovalutare. In effetti sono una buona fonte di inquinamento, contando sia la produzione e lo smaltimento delle bottiglie, sia l'impatto provocato dal trasporto di un materiale che è molto ingombrante.

Tempo fa avevo sentito che l'effettivo costo dell'acqua minerale è molto inferiore rispetto a quello del prezzo degli imballaggi e del trasporto (contando che delle volte a Torino si bevono acque prodotte magari a Roma...)

Mi chiedo se ne valga la pena o se sia in fondo un convincimento molto commerciale.
Non è per criticare nessuno, è chiaro. E' solo una considerazione, anche perchè tutti facciamo uso di acque minerali, chi più, chi meno.

parsifal

Maestro Giardinauta
io invece il problema l'ho risolto molto più facilmente, nei pressi di casa mia c'è una fonte che da acqua lievemente frizzante buonissima e conveniente solo 6 centesimi il litro....e così evito pure di inquinare aquistando bottiglie di plastica....

Allora non è una fonte ma un distributore autorizzato; io invece vado veramente alla fonte a prendere acqua liscia che proviene direttamente dalla sorgente della Basilicata e questo grazie al mio lavoro :fischio:
Ciao Vittorio.

Vagabonda

Florello Senior
Ad ogni modo penso che la questione delle acque minerali dal punto di vista ecologico non sia da sottovalutare. In effetti sono una buona fonte di inquinamento, contando sia la produzione e lo smaltimento delle bottiglie, sia l'impatto provocato dal trasporto di un materiale che è molto ingombrante.

purtroppo è verissimo quello che dici. Quando avrò casa mia cercherò una soluzione diversa, perchè anche a me il ciclo di una bottiglia di acqua di plastica pesa moralmente

Alto