• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Depressione

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo risolvere un problema di livellamemento del prato.
In prossimità della parte più gialla (purtroppo uno spruzzino non irrigava in quel punto per errato posizionamento, ora infatti si sta riprendendo) c'è una depressione che dalla foto non si nota.
Stavo pensando di fare cresce l'erba sui dieci cm per poi riempire di terra o di ciò che necessario(chiedo a voi) la parte depressa, lasciando spuntare solo i fili d'erba in modo da non sotterrarli. Poi piano piano ripetere questi passaggi fino ad arrivare a quota.
La domanda è:
È il giusto approccio?
In che periodo è corretto farlo?
Che materiale uso? La stessa terra usata per il prato o terriccio?

Grazie 20230429_081630.jpg 20230429_081615.jpg

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Tagli normalmente e poi riempi con sabbia silicea granulometria da top soil 0-4mm.

Vai a stenderla con spandisabbia apposito che fai prima e viene un bel lavoro
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Grazie, ma posso coprire l'erba o devo lasciarla s sbucare? La depressione è alta

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Alto