• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium Nobile

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Mia figlia aveva comperato questo dendro che ormai è sfiorito però sta buttanto da tutti i nodi, secondo voi sono tutti keiki

24lmmm9.jpg


questo ha già delle belle radici, devo staccarlo secondo voi

2vwh9io.jpg


in più ne sta spuntando uno anche alla base:food:

Aspetto i vostri consigli:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Mi sa proprio di si!
Avrai un invasione di Dendrobium!
i dendrobium sono davvero bellissimi. Potresti provare a zatterare qualche keiki... sono bellissimi su zattera se si ha abbastanza spazio.
In bagno un angolino lo riesci a trovare di sicuro!
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Mia figlia aveva comperato questo dendro che ormai è sfiorito però sta buttanto da tutti i nodi, secondo voi sono tutti keiki

24lmmm9.jpg


questo ha già delle belle radici, devo staccarlo secondo voi

2vwh9io.jpg


in più ne sta spuntando uno anche alla base:food:

Aspetto i vostri consigli:Saluto:



Hi, Anna

Come cresce il forte e sano ragazzo

Se deja luego pasar sed para que florezca hermoso.

Ciao:Saluto:
 
Ultima modifica:

binuccio

Guru Giardinauta
è bellissimo anna, brava!!!

ma i keiki eventualmente nonsi possono lasciare attaccati? ho detto una fesseria??








ho detto una fesseria.
 

kiwoncello

Master Florello
....perché "fesseria"? Sui miei naturalizzati li lascio tranquilli tutti e questi infilano radici dove vogliono aumentando le dimensioni delle piante.
 

Aussie

Guru Giardinauta
@Anna - Caspiterina quanto è prolifico il tuo dendro, facci sapere se opti per la zatterona o lasci i keki attaccati alla pianta madre. :Saluto::Saluto::Saluto:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
@Anna - Caspiterina quanto è prolifico il tuo dendro, facci sapere se opti per la zatterona o lasci i keki attaccati alla pianta madre. :Saluto::Saluto::Saluto:

La pianta e´di mia figlia, non riesco a fregarglielo, non me lo vuole cedere. Devo escogitare qualche cosa:lingua:
 

Aussie

Guru Giardinauta
La pianta e´di mia figlia, non riesco a fregarglielo, non me lo vuole cedere. Devo escogitare qualche cosa:lingua:

ehm, ehm, io ti consiglierei di farla cadere e poi portartela a casa per il rinvaso o, altrimenti, puoi dirle che il tuo occhio clinico ha intravisto qualcosa di molto sospetto all'interno del vaso e che necessita di una cura intensiva, ovviamente a casa tua dove hai tutti gli attrezzi del caso.:lol::lol::lol:
Qualcun altro ha suggerimenti da dare ad Anna?
 

kiwoncello

Master Florello
ehm, ehm, io ti consiglierei di farla cadere e poi portartela a casa per il rinvaso o, altrimenti, puoi dirle che il tuo occhio clinico ha intravisto qualcosa di molto sospetto all'interno del vaso e che necessita di una cura intensiva, ovviamente a casa tua dove hai tutti gli attrezzi del caso.:lol::lol::lol:
Qualcun altro ha suggerimenti da dare ad Anna?

Siete davvero una compagnia poco raccomandabile :lol::lol::lol:!!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Potresti dire che gli esperti di un famosissimo forum ti hanno consigliato di tagliare perche altrimenti la pianta muore per lo sforzo.
Insomma falla tragica, dille che non arriverebbe a fine estate con il piccolo attaccato :D
 

silvia60

Florello
Potresti dire che gli esperti di un famosissimo forum ti hanno consigliato di tagliare perche altrimenti la pianta muore per lo sforzo.
Insomma falla tragica, dille che non arriverebbe a fine estate con il piccolo attaccato :D

Quoto Mare......Oppure aspetta ancora un pò...tua figlia andrà in ferie e tu sei la più indicata per accudire le piantuzze! :eek:k07:
Questi figli ingrati!:mad:
 

Robe

Guru Giardinauta
Quanti Keikis!!!!! :eek: Che bello il nobile con le "canne" ciccionissime!!! :love::love:
Per tua figlia...:confuso::slow:
Stacchi i keiki e li lasci sul vaso e dici... "SI SONO STACCATI DA SOLI!!!!" :eek: :lol:
"E' la pianta che si riproduce in questo modo!!"
non male, eh?? :ciglione::ciglione: :lol:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Vi ho letto tutti con molta attenzione, purtroppo non capisco perché mia figlia si fissa a non volermi dare il suo Dendrobium, lei nemmeno li guarda. La sua colf le annega e io ogni volta che vado da lei devo rimediare agli erroricat:
ma prima o poi qualche cose la rubo:lol::lol:

Vi terró aggiornati, a presto:food::food:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Anna, sei troppo buona. Non hai nemmeno approfittato dell'assenza da casa di tua figlia per fare un furto....:martello2:martello2:martello2
 

miaoo

Giardinauta Senior
anna caspita che prolifico il dendry di tua figlia!!
io approfitterei della sua assenza per far sparire un keiki..se poi si accorge le dici che si sbaglia e aveva contato male all'inizio!!
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
anna caspita che prolifico il dendry di tua figlia!!
io approfitterei della sua assenza per far sparire un keiki..se poi si accorge le dici che si sbaglia e aveva contato male all'inizio!!

Il bello é che lei non sa nemmeno cosa sono i keiki, ma lo stesso mi guarda male quando mi avvicino. Devo aspettare che anche gli altri mettano le radici e poi ne faccio sparire almeno un paio:froggie_r
A lei piacciono le orchidee ma non ha tempo per curarle (deve curare i cavalli):rolleyes:
 
Alto