Georgie
Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Ho questa Dendrobium da settembre 2018. Poco dopo che mi è stata regalata ha perso i fiori (erano bianchi, ma non mi preoccupo). L'ho sempre tenuta all'interno alla luce non diretta, sullo stesso davanzale nel quale tengo altre 2 phal a debita distanza.
La mia preoccupazione è questa:
Uno dei due rami principali è molto secco e ingiallito (sta morendo?).
Da entrambi i rami sono partite due giovani ramificazioni che adesso stanno "lanciando" le radici in aria (simbolo di sofferenza?).
E le radici nel vaso sembrano soffrire di sovrappopolazione (vaso troppo piccolo?).
Le mie domande:
1- devo staccare i due rami nuovi e invasarli da soli?
2- devo trasferire tutta la pianta in un vaso più grande?
3- voi cosa fareste se la pianta fosse vostra?
Ci tengo molto! Se anche riuscissi a salvare un solo ramo, sarebbe un traguardo!
Grazie per l'attenzione!
Georgie
Ho questa Dendrobium da settembre 2018. Poco dopo che mi è stata regalata ha perso i fiori (erano bianchi, ma non mi preoccupo). L'ho sempre tenuta all'interno alla luce non diretta, sullo stesso davanzale nel quale tengo altre 2 phal a debita distanza.
La mia preoccupazione è questa:
Uno dei due rami principali è molto secco e ingiallito (sta morendo?).
Da entrambi i rami sono partite due giovani ramificazioni che adesso stanno "lanciando" le radici in aria (simbolo di sofferenza?).
E le radici nel vaso sembrano soffrire di sovrappopolazione (vaso troppo piccolo?).
Le mie domande:
1- devo staccare i due rami nuovi e invasarli da soli?
2- devo trasferire tutta la pianta in un vaso più grande?
3- voi cosa fareste se la pianta fosse vostra?
Ci tengo molto! Se anche riuscissi a salvare un solo ramo, sarebbe un traguardo!
Grazie per l'attenzione!
Georgie
Ultima modifica di un moderatore: