• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendro tenace

alcol

Bannato
IDENTIFICAZIONE Dendro tenace ... che dendro e' e che fa? fiori? non ci credo...

Salve, storiella:

Tempo fa ho trovato un vaso con bark e pianta mezza affogata e marcita!.

Io, come Superman delle Orchi :lol: ho raccolto il tutto e l'ho portata a casa...

Di pianta non c'era rimasto molto ed il vaso era pieno di animali.

Ho salvato questa CANNA che aveva 2 belle foglione su in cima all'apice della canna che dopo un paio di settimane sono cascate prima una e poi l'altra.

P.S. il vaso era vicino ai secchioni della spazzatura per terra in mezzo ad altre cose.

La canna di dendro e' stata per un certo tempo anonima come connolo siciliano in bark in mezzo a tutte le mie cattleya, laelia etc...

Il cannolo siciliano veniva irrorato spesso ed innaffiato di tanto in tanto!.

Questo cannolo siciliano, con il caldo ha deciso (si, ma da un po', poi vedrete le foto) di tirar fuori la crema (visto che fa molto caldo si e' sciolta :lol:) ...

ma ora, che sta facendo? e' un po' ambiguo nel senso che o sono steli floreali o non si sa che combina sto cannolone ... un po' alcolino... direbbero alcune ragazze e signore del forum :lol: :lol: :lol:

Chi mi dice che vole fa? :eek:k07:

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Se è un dendrobium phalaenopsis lo fanno spesso, dalle vecchie canne sfiorite fanno partire lo stelo :D

alcol

Bannato
grazie molte! speravo foglie etc... per avere la pianta ma e' quasi lo stesso...

l'altro ciccio sara' da vedersi cosa e' ... spero di poter coltivare quel dendro che sta per fiorire, quindi pare, ...

e' stato dormiente per mesi senza foglie dopo l'antifungineo, il reinvaso e le cure ed ora combina questo popo' :D bello :lol:

Alto