• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendro nobile canne nuove..

IRIS84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho posto la stessa domanda inserendomi in un'altra discussione ma non ho ricevuto risposta :(. Il mio dendro nobile, ha tre cannette nuove di circa 10/12 cm. La mia domanda era, per l'inverno dato che deve stare al fresco e secco, non è che le canne nuove che sono così piccole mi seccano, non avendo forza come le vecchie? (di cui 2 se tutto va bene dovrebbero fiorire). Sò che ogni tanto si può nebulizzare se proprio si vede che raggrinziscono, solo che questi nuovi germogli me li ha fatti tardi ed ora sono ancora piccoli. Poi della stessa misura se non più piccolo ho un keiki (che ha prodotto una canna vecchia già fiorita) che ho sistemato in un vasetto da solo dato che aveva 5 radici lunghe credo a sufficienza per essere staccato dalla pianta madre e pare stia bene, solo che anche con lui per l'inverno che faccio?
Grazie per eventuali risposte...:)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao in genere sono le vecchie che tendono a seccare, tu devi tenere d'occhio le nuove se raggrinziscono troppo allora dai qualche piccola annaffiatura al substrato.
i keiki ora lasciali attaccati, a primavera se vorrai li stacchi
 
Alto