• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendobrium Nobile

luca79.portale

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho notato che 4 foglie o gemme sono nate stropicciate come allego in foto cosa posso fare? O a cosa è dovuto?
d9a6e154cfce8a40aab9545ff0fe5c1a.jpg
1b51f8b36e1baaef2fbeafbe552a1c66.jpg

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Stress idrico

Ha patito la sete, poi l'hai annegato, quindi la produzione di foglie ha avuto momenti di start e stop facendo quell'effetto fisarmonica

Non lo correggi, ma puoi evitare che succeda ancora, bagnando con maggiore frequenza, anche abbondantemente, non lasciare ristagni ed evita di farlo asciugare troppo in questa stagione.

Ultima modifica:

luca79.portale

Aspirante Giardinauta
Poi c'è un altra sorpresa in atto cosa posso fare con questo spuntone
de74b6d95e47cbcbd8e94bb035d608bc.jpg
cbe9daeab3fd5ff9266cac215b12b6a7.jpg

Didina7

Aspirante Giardinauta
Ciao! È un keiki ha solo quelle due radici? Puoi anche lasciarlo lì se vuoi...oppure staccarlo, sebbene abbastanza lunghe non se due radici singole bastino per sostentarlo però. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

luca79.portale

Aspirante Giardinauta
Ciao! È un keiki ha solo quelle due radici? Puoi anche lasciarlo lì se vuoi...oppure staccarlo, sebbene abbastanza lunghe non se due radici singole bastino per sostentarlo però. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Infatti sono solo 2

biro46

Guru Giardinauta
aspetta che emetta ancora qualche radice poi lo stacchi. Adesso devi bagnare molto la pianta senza però creare ristagni di acqua e falle prendere tanta luce e niente sole e non un poco al mattino presto

Alto