• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

delucidazioni Dendrobium berry!

Cariad

Aspirante Giardinauta
Salve a tuti, all'esselunga ho trovato un dendro Berry e l'ho adottato.
Adesso vorrei sapere un po come curarlo, temperature, innaffiature eccetera.
E poi una domanda, lo posso tenere fuori adesso che inizia la bella stagione, e fino a che tempo posso lasciarlo li? regge anche l'inverno fuori??

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
l'inverno fuori no, però temperature fresche tipo cymbi si, è un ibrido del kingianum, troverai molte indicazioni e discussioni al riguardo.
ora secondo me puoi anche metterlo fuori, in posizione riparata.
altro non dico, io non ho feeling con questo tipo di piante, per ora non mi hanno fatto nemmeno un fiore, in 2 anni!!!!

Cariad

Aspirante Giardinauta
ma senti Spulki, ad essere sincera nemmeno io ho molto feeling...però a mia mamma piacciono tanto! ;) e con questa scusa vorrei imparare a trattarle!
ho un dendrophal, rosa, che nel giro di una settimana da quando l'ho comprato mi ha perso tutte le foglie...mi stavo disperando, però gli ho cambiato posto con la speranza che si riprendesse e così è trato, ha fatto 8 getti piccoli piccoli, un po spuntano dal terreno, altri dagli pseudobulbi! heheheh è buffo.

Alto