• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato a River!

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Dopo un lungo periodo d'assenza causa studio per un esame...eccomi...
Finalmente dopo tanta attesa...qualcosa sta fiorendo!
Con questo mio post voglio ringraziare personalmente (e tanto) Riverviolet!
Grazie per avermi dato la spinta a ricomprare tutte le rose,grazie per avermi donato virtualmente Claude Brasseur,grazie per ogni fiore che spunta ...ero talmente giù di morale che quasi non volevo ricomprarle.
Grazie infinite River!
Queste non sono propio mie fioriture...nel senso che sono rose comprate da poco,tuttavia,siccome ora risiedono sul mio balcone...posso postarle con il mio account :eek:k07:
Claude Brasseur...ora battezzata Riverviolet
ClaudeBrasseur2.jpg

ClaudeBrasseur4.jpg

Bolchoi (che purtroppo l'ho comprata che stava già sfiorendo e da allora ancora non tira fuori nulla di nuovo,ma è una piantina piccola piccola)
Bolchoi.jpg

Caprice de Meilland (la profumatissima,ma vale la stessa cosa che ho detto di Bolchoi)
CapriceDeMeilland.jpg

Black baccarat,idem,e purtroppo,perdonate la foto,sembra quasi una macchia nera...appena si decide a rifiorire sostituisco la foto!
BlackBaccarat.jpg

Pullman Orient Express,come sopra,
PullmanOrientExpress.jpg

Jardins De Bagatelle,sopravvissuta miracolosamente al terremoto
JardinsDeBagatelle22.jpg

JardinsDeBagatelle.jpg

Edith Piaf,un vero prodigio,profumatissima e molto generosa
EdithPiaf.jpg


Continua-->
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
EdithPiaf2.jpg

Chinensis Mutabilis
Mutabilis1.jpg

Mutabilis2.jpg

Paris Match,molto profumata,resistente al terremoto,purtroppo poco fiorifera.
ParisMatch2.jpg

ParisMatch1.jpg


Mancano ancora all'appello Cosmos,Charles De Gaulle,Buccaneer,Louis De Funés,Eminence (in fin di vita),Pierre Tchernia (Virna Lisi),Elle,e sto decidendo se prendere o meno Tino Rossi...
Baci e grazie per la pazienza che avete avuto con me!!!
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,grazie mille per i complimenti,gentilissimo,ormai è un mese che risiedono a casa mia....
Per quest'anno temo che rimarranno nei vasi del vivaio,in quanto prima della prossima primavera prevedo di cambiare casa,quindi per facilitarmi il trasloco è meglio che stiano un pò strettine...a casa nuova ogni rosa avrà un vaso almeno 45!E' una promessa che faccio a ciascuna di loro :love:
D'altronde adesso sono ancora davvero minuscole,sembrano minirose per quanto sono piccoline...I bocci saranno si e no 5-6 cm di diametro!Guarda bagatelle a confronto della mia mano!
 

momoverde

Giardinauta Senior
belle!!:love: belle!! :love:complimenti!! hai fatto proprio bene a ricominciare a prenderti cura delle rose!!!:hands13::hands13::Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Ma lo sai che è proprio bella?
Sono belle tutte, ma questo è un gran bel viola!
Ti ringrazio infinitamente per le tue parole e sono davvero felice che sia tornata la voglia di coltivarle.
Grazie ancora, :love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono proprio contenta e River ha fatto un gesto veramente meraviglioso! Spero tanto ti diano tante soddisfazioni!
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,grazie infinite ad entrambe,siete carinissime come sempre. :love_4:
Grazie,River ha un colore tra il rosa ed il viola che mi piace molto,poi,ha un profumo talmente forte e con qualche nota di limone,che tutt'ora,anche se i bocci non ci sono,mi sembra di averlo "nel naso"...Inizio ad avere le allucinazioni sensoriali da rose!
Hélène,se vuoi puoi "adottarne" anche tu una,scegli quale ti piace di più e sarà la rosa intitolata a te!
So che non sono il vostro genere preferito,ma a me piacciono tantissimo ed avendo spazio limitato,ho deciso di decicarlo a loro...quando avrò il mio balcone all'ultimo piano di almeno 100 metri quadri, allora prenderò anche delle inglesi ed una rugosa che mi fa impazzire,poi delle cinesi...e Pierre de Ronsard...
In tutto ciò...w la voglia di vivere che hanno le rose!!!
 
R

Riverviolet

Guest
Quindi, il colore che c'è quì in foto, è così scuro, perchè è il bocciolo in apertura?
Via via, trascolora verso il rosa?
Ehhh senti, quanto dovrebbe crescere questa tipina quì?
Devo vedere se mi ci starebbe, perchè la trovo assai carina.

Signore io vi ringrazio, ma non ho fatto niente :)
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Pallino,River e River!hihihhi
Claude Brasseur dovrebbe arrivare al metro scarso,il catalogo di Meilland parla di 70-90 cm...La cosa bella è che il portamento non è proprio rigidissimo come le solite HT,mi pare che cresca legegrmente più "morbida" ma vedremo man mano come evolverà.
Anche quella che avevo prima di Claude era abbastanza morbida...ovvero,certamente più morbida della classica HT che porta i rami luuuuuuuuunghi lunghi verso il cielo..
Il fiore mano mano che si apre non vira moltissimo verso il rosa.In verità il boccio sembra fuxia prima che si apra,poi s'ingentilisce a quel rosa-viola deciso e rimane così fin quando sfiorisce.
Appena ricomincia coi boccioli ti faccio un intero reportage,così puoi decidere con tutta sicurezza se ti piace del tutto o non ti convince completamente.Ma è davvero carina.Poi,quando passa il terzo giorno il fiore diventa pienissimo di petali come piace a voi rosofili.
Charles De Gaulle mi ha un pò deluso in merito al portamento...è proprio rigida impostata,peccato perchè ha un fiore profumato e splendido e di un colore leggermente più lilla rispetto a claude brasseur...

Paris Match è bella come fiore,molto grande,corposo e profumato,i rami crescono piuttosto rigidi però. I fiori,da quando sono bocciolini a quando sfiorisce durano in media 7-8 giorni.
Un abbraccio ragazzi,buon pomeriggio!
 
R

Riverviolet

Guest
Grazie, aspetterò il reportage, sebbene la tua sia una spiegazine più che ottima.
E come da copione, sei tu, a dare e regalare qualcosa a me.
:) :love_4:
 
Alto