• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dedicato a natabruja: nahema story

belpa

Master Florello
il primo di dicembre natabruja mi ha portato una bottiglia preziosa: talee di nahema
nahemastoria_zps2fb2fc27.jpg


cresciute, delicatamente le due gemelline son state separate
nahemastoria1_zps3310eda8.jpg


nahemastoria2_zps65920371.jpg


han messo boccioli
nahema2_zpsf8dbe552.jpg


son cresciute ancora e son state rinvasate
nahema3_zpsa6e7b4ca.jpg


il bocciolo si è gonfiato e. . . magia
nahemastoria4_zpsc0fb45f9.jpg


nahemastoria5_zps37b0c0b2.jpg


e oggi si è aperta

nahemastoria6_zps2f4a2c9b.jpg


nahemastoria7_zps60b54a31.jpg


e resto sempre dell'idea che se qualcuno che ti vuole bene ti regala una pianta questa ti regala subito un fiore-.-". grassie nata :love_4:
 

filifero

Giardinauta Senior
Nata, ne approfitto per chiederti un consiglio: quanti occhi del rametto lasci sotto terra e quanti sopra? Non ho mai fatto talee, ma vorrei provare in ottobre. Grazie :eek:k07:
 

belpa

Master Florello
non so nata , io ne lascio uno sotto e due fuori, alle rampicanti 2 sotto e due fuori che ho visto che spesso pollonano subito
 

filifero

Giardinauta Senior
non so nata , io ne lascio uno sotto e due fuori, alle rampicanti 2 sotto e due fuori che ho visto che spesso pollonano subito
Scusami, ho pensato che Nata ti avesse mandato le talee già in bottiglia :storto:. Hai detto due fuori? Dalle foto sembrano più di due, mi sbaglio?
 

Commelina

Master Florello
e potevo mancare?..... non sono sicurissima che sia proprio di Nata...... perchè ho avuto tante piantine e si sono mischiate, ma siccome fa parte di quel gruppo ecco una meravigliosa, piccola rossina :love:

5n7rk5.jpg


con la digitale come sfondo.... mi sdraierei qui.... peccato che piova

9r3m0h.jpg
 

Commelina

Master Florello
Commi, ma è la mia rossa sconosciuta:love: Brava tu che l'hai fatta sopravvivere:love_4:

si è proprio quella con su scritto "rossa sconosciuta". Purtroppo le altre hanno capitolato al momento del rinvaso. Se le avessi lasciate nella bottiglia ora le avrei tutte.
Questa ha un profumo delicatissimo, e sono contentissima del colore, anche se alla fine di rosse non ho tante. Sono le uniche che tengono lontane le bestiacce e mi posso godere la fioritura. Grazissime Nata :)
 

carne

Florello Senior
Io darò notizie della rosa quando si deciderà a schiudersi, dice che in questo periodo ha troppo freddo, due in bocciolo e la terza non ha fatto ancora fiori.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Io darò notizie quando riuscirò a restare collegata per 5 minuti di seguito.
Come si dice in milanese? "An podi pu"! (si lo so, manca la dieresi sulla o:D)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Si ma infatti, anche questa mattina non mi faceva entrare, poi magicamente...ma il forum ha preso pure lui l'oidio?:confuso:
 

carne

Florello Senior
Ecco la ormai Mia rosa rossa sconosciuta
il primo fiore
rosa2.jpg rosa3.jpg

e quello successivo,
ros.jpg

non sono uguali ma entrambi molto belli in tutti i passaggi della fioritura
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
mi state ottando la nahema story:D che deve andà avanti, non subito ma va avanti. . .
Oh mamma, ed io che voleco rispondere adesso cosa faccio?:D
Pssst, psst Commi, te lo dico in un orecchio, non è la dama di cuori perché quella è rampicante e la mia è HT ed anche multiflora :fischio:
 

Similar threads

Alto