• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dedicato a ch non ama le calendule....

B

bobino

Guest
....eppure qualche buongustaia c'è sempre in giro :hehe:

farfala2.jpg

farfalla1.jpg

farfalla3.jpg

:food: :food: :food:

B

bobino

Guest
grazie ma....ho avuto delle ottime modelle: avete visto che sfumatura sulle foglie delle calendule e che manto hanno le ali delle farfalle? Son splendide e le foto vengan bene per forza....:hehe:

B

bobino

Guest
luckybamboo ha scritto:
belle....
ma ti stanno ancora fiorendo? :eek:

Qualcuna si...sai si son autoseminate
:burningma e così qualche farfallina affamata ha pensato di assaggiare.....:food:

celeste

Giardinauta Senior
veleno65 ha scritto:
che farfalla è?

(belle foto...!!)
Farfalla grigia ... Non vorrei che fosse la perfida cacyreus.
Io ormai tremo ogni volta che devo farfalline grigie sul mio balcone, ma non sono mai riuscita ad acchiapparne una

luckybamboo

Florello Senior
celeste ha scritto:
Farfalla grigia ... Non vorrei che fosse la perfida cacyreus.
Io ormai tremo ogni volta che devo farfalline grigie sul mio balcone, ma non sono mai riuscita ad acchiapparne una

mah...in effetti....Bobino, non è che stavi lì a fare il servizio fotografico alla bastardissima dei nostri geranei? :D

B

bobino

Guest
mah...in effetti :burningma potrebbe essere..... :surp:
...io non ho geranei non mi campano per il troppo sole....:cry:

elleboro

Florello
@celeste,
la cacyreus è la farfallina che mi ha fatto fuori TUTTI i gerani? (ben 22,accipicchia).
di uno ho buttato via anche la terra. Adesso devo passarli uno ad uno per vedere se - tagliandoli a un cm da terra, o poco più, i rami sono ancora integri. In questo caso non devo buttare anche la terra, vero?

gigino67

Florello Senior
scusate la mia ignoranza mostruosa.......ma che fa' sta farfallina grigia come la chiamate voi?????

Prende di mira i geranei e poi che fa?????
Delucidatemi.........

elleboro

Florello
fa un buco nei gambi (o meglio uno,dieci,cento), e ci deposita le uova. Io ho 22 gerani, tutti comprati nuovi quest'anno. 6 di loro erano gerani particolari pagati un tot. Adesso non c'è geranio, non c'è un solo fusto che non abbia uno o più buchi....
erano diverse farfalline piccole. Se non erro non solo grige ma anche marroncino chiaro. E avevano un'aria leggera e leggiadra, da farfalline graziose.... le assassine!b

elleboro

Florello
oh, dannazione! Bobino sei sicura? ma se al colletto non ci sono buchi e io taglio lì i rami e li butto, non può andare bene?

Alto