• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dedicata a voi - 5° fioritura !!!

S

SecoB

Guest
mia sorella Giuliana, tempo fà, vi dedicava la favolosa prima fioritura di questa pianta grassa:
piantagrassafioritarid.jpg

adesso vi dedica la quinta (e certamente non ultima !!!) fioritura:
5fioritura.jpg

:love_4:

luckybamboo

Florello Senior
77.gif
77.gif

apporcacciamiseriaccia...................
apperò.............

..........ma che je fate a ste piante..... :squint: :hands13:

aseret

Florello Senior
Esagerata!!!!?????!!!!!! Quinta fioritura!!!!! Ma perchè io noooooo?:burningma :cry: :burningma
Seco sei mitica!:love: :love_4: :flower:

reginaldo

Florello Senior
L'Echipopsis richiede molto sole e annaffiature copiose per crescere, ed un iverno fresco a secco completamete.
Complimenti

Reginaldo

S

SecoB

Guest
alla prossima fioritura !!!

sono felice che vi sia piaciuta !!! :hands13: alla prossima fioritura !!!:love_4:

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
Di la verità, tua sorella ha strappato la linguetta "made in Taiwan" appena prima dello scatto, eh?!?! :ciglione:
scherzi a parte, sono superinvidioso... i miei tre echinopsis sono grandi come il più piccolo dei polloni visibili nella seconda foto... :rolleyes: ma da quanto la possiede quella pianta? così, tanto per farmi un'idea di quanto tempo dovrò aspettare prima di vederla diventare di quelle dimensioni (e sempre ammesso di farle passare l'inverno, chiaro... :squint: )

:Saluto:

lillita

Aspirante Giardinauta
:froggie_r :astonishe :hands13: anch'io ho alcune piante grasse che hano fiorito mentre ero in vacanza, altre che hanno fiorito mentre ero presente, i fiori delle piante cosiddette grassesono i più belli ma sono anche i meno longevi!!:Saluto::froggie_r

S

SecoB

Guest
...

Filippo Z ha scritto:
Di la verità, tua sorella ha strappato la linguetta "made in Taiwan" appena prima dello scatto, eh?!?! :ciglione:
scherzi a parte, sono superinvidioso... i miei tre echinopsis sono grandi come il più piccolo dei polloni visibili nella seconda foto... :rolleyes: ma da quanto la possiede quella pianta? così, tanto per farmi un'idea di quanto tempo dovrò aspettare prima di vederla diventare di quelle dimensioni (e sempre ammesso di farle passare l'inverno, chiaro... :squint: )

:Saluto:

mi spiace deluderti, la fotografa di casa sono io !!! :lol:
questo vaso ha più di 16 anni, era della signora Giulia, la compagna di mio padre (quella delle orchidee, se la ricordate), e lo ha regalato a mia sorella Giuliana solo l'anno scorso; mio padre ha sempre detto che, i fiori, perchè diventino belli e non muoiano, oltre a trattarli "come si deve", bisogna anche AMARLI !!!
parole sagge ... o no ? con stima :flower:

Alto