• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decoratrice di torte

valekrupp

Giardinauta Senior
salve a tutti,
tra le mie tante passioni c'è anche la cucina...e ovviamente i dolci....anche se la pasta mmmmmm..vabbè non divaghiamo..insomma vorrei condividere con voi alcune delle torte che ho fatto purtroppo ne ho fotografate..poche vi farò vedere quelle fatte per i compleanni di mia figlia P1010333.jpg primo compleanno
DSC_1609.jpg
secondo compleanno..spero vi piacciano se avete domande o volete imparare io sono disponibilissima!!!

valekrupp

Giardinauta Senior
tutto fatto a mano...beh ti dirò all'ultimo compleanno i vicini di sono portati la torta a casa....quindi per fortuna è anche piaciuta

carne

Florello Senior
.spero vi piacciano se avete domande o volete imparare io sono disponibilissima!!!
Sono meravigliose, io per esempio con i dolci non sono molto brava e mi piacerebbe sapere le dosi per la pasta di copertura e per i colori....complimenti, ti sono riuscite bellissime, ma avrai già avuto risposta da tua figlia...vero?

Sasti

Florello
Quanto sono carine!
Ho sempre invidiato chi ha una tale manualità, io non ne sarei mai capace.
Sono davvero deliziose, posso chiederti come sono fatte?
Immagino una base di pan di spagna...e poi?
Complimentoni :)

valekrupp

Giardinauta Senior
dunque la torta dentro è una normalissima torta come può piacere ad ognuno la prima pandispagna con crema alla nutella la secondo pandispagna con crema pasticcera e gocce di cioccolato fondente....ma potete farla come preferite.....intanto grazie per i complimenti, dunque per la copertura la cosa è un pochino più lunghetta....dunque io faccio quello che si chiama mmf
ovvero marshmellow fondente o semplicemente fondente..lo si trova già pronto nei negozi dolciari che vendono roba per pasticceria, ma io l'ho fatta da me
le dosi sono:
150 g di Marshmallow (bianchi sarebbe meglio)
330 g di zucchero a velo
3 cucchiai di acqua
si fanno sciogliere a bagno maria i marsh con i tre cucchiaia d'acqua appena sono liquefatti si aggiunge il colorante alimentare in polvere sarebbe meglio, si toglie dal fuoco e s'incorpora prima metà zucchero a velo poi il resto.....se volete fare tanti colori potere realizzare un panetto bianco e poi aggiungere i colori a piacimento stando ben attenti a farli amalgamare....cmq se volete delucidazioni chiedete pure cercherò di essere più precisa possibile...
p.s e come poteva non esserci il laghetto??!!!!

valekrupp

Giardinauta Senior
Quanto sono carine!
Ho sempre invidiato chi ha una tale manualità, io non ne sarei mai capace.
Sono davvero deliziose, posso chiederti come sono fatte?
Immagino una base di pan di spagna...e poi?
Complimentoni :)
le figure sono realizzate con lo stesso impasto della copertura...ci vuole un pò di pratica ma ti assicuro che è facilissimo. io mi son messa davanti gli animaletti dei cartoni animati e ho cercato di copiarli...ma cmq grazie per i complimenti....il danno è che ormai sono compulsiva non riesco a star ferma e ho sempre un sacco di passioni...

lalle

Florello
Un forum di eccellenze ... Frinzia, Carne e adesso pure tu ... Bravisssssssima!!!! :hands13::hands13::hands13:

hermioneat

Florello
Epperò! Avrei bisogno di qualche lezione....
Non sapevo quella dei marshmellow, però. Bella idea. Copierò...se non hai il copyright

valekrupp

Giardinauta Senior
tranqui...la base la sanno fare tutti il problema se problema si può chiamare è la manualità....quindi ogni torta sarà sempre unica

Alto