• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore usato - info utili per la mia prima macchina

farohp

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho comprato casa in campagna da poco, ho un terreno pianeggiante di circa 1500 mq, al momento lo taglio con tagliaerba a 4 ruote, ma chiaramente non riesco ad arrivare ovunque.

Volevo comprare dunque un decespugliatore, purtroppo il budget è ridotto a 50/70€ e vorrei puntare ad un decespugliatore di qualità , anceh non funzionante, usato.

Non ho problemi per quanto riguarda l'assistenza, in quanto mi occupo di motori 2 e 4tempi da moto da tanti anni, ma il problema è un altro:
i ricambi.

Sono nuovo di questo mondo, ho letto che devo andare su marche come : efco, kawasaki, mitsubishi,shindaiwa ,
Tralasciando la parte meccanica (pistone , cilindro ,albero) che sono facilmente ripristinabili (se il gruppo termico è in ghisa) ,

il resto dei ricambi quali:
coppia conica,
membrane carburatore e ricambi carburatore in generale
Frizione

Si trovano anche compatibili e di tutti i tipi? frizione e coppa conica capita spesso di doverli cambiare?

Avrei trovato un t300 shindaiwa a 50€ ma non pesca benzina, possono essere solo le membrane del caburatore o c'è qualche pompa?

Ultima modifica:

firefox

Giardinauta
Ricambi di concorrenza oppure cinesi si trovano per vari modelli, non per tutti.
Il t300 è una buona macchina, se il problema è solo l'afflusso di miscela potrebbero essere: membrane, filtro benzina, tubicini miscela, bulbo primer, ugelli carburatore sporchi...

farohp

Aspirante Giardinauta
Grazie delle info.
Prima dell'acquisto, che verrà fatto in giornata, volevo capire che tipo di carburatore monta.
In rete non ho trovato nulla..

Qualcuno sa marca e modello?
Ho saputo che è stato smontato dal precedente proprietario il quale ha provato a cambiare membrana ma non ha risolto, siccome ci hanno messo le mani sarebbe interessante un video o un esploso per vedere che non abbiano dimenticato o perso delle parti..altrimenti difficilmente ne uscirei vincitore non avendolo mai avuto in mano!

grazie

farohp

Aspirante Giardinauta
Buongiorno , ho uno t300 shindaiwa che non parte.
Il vecchio proprietario ha smontato il carburatore , magari ci ha messo mano e mancano dei ricambi.

Che tipo di carburatore monta? (marca e modello?)
Non riesco a trovare info in rete.

Sul carburatore leggo solo TK 3B w80 .
grazie

Alto