• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore + rasaerba?!

orsetta

Aspirante Giardinauta
Salve, per la mia piccola siepe (pitosforo) ed un piccolissimo giardino avrei bisogno di un rasaerba e di un decespugliatore. Dato che il lavoro è minimo, ma non ho tempo per farlo a mano, vorrei comeprare un rasaerba ed un decespugliatore (entrambi a scoppio).
Ho visto che si trovano anche prodotti che fungono sia da decespugliatore, sia da raseaerba, sia da motosega.
(Non so se si possono inserire i link a questi prodotti e quindi non lo faccio).
Volevo sapere se qualcuno li ha mai provati, se per piccoli lavori sono utili o si tratta solo di soldi buttati.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
 

orsetta

Aspirante Giardinauta
decespugliatore + tagliasiepi

chiedo scusa, ma ho sbagliato a scrivere.
Ciò di cui avrei bisogno è un tagliasiepi.
scusate di nuovo
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ciao orsetta.
sul mio forum ti è stata spiegata la differenza tra rasaerba e tagliasiepi: bene.
veniamo al dunque...ti serve un decespugliatore multifunzione con testina a filo da taglio, lama tagliasiepi ed eventualmente lama a catena da motopotature.
tutti i professionisti li posseggono e li utilizzano e sono tutt'altro che soldi buttati.
a condizione che tu compri una macchina valida.
un attrezzo professionale (di marchi tipo shindaiwa, echo, tanaka) ti costa intorno ai 600 euro per motore, telescopico da 120cm e testina filo cui devi aggiungere 120 euro circa se vuoi la lama a catena da motopotatore e 150 se vuoi la lama tagliasiepi, 100 euro per prolunga telescopica da 110 cm, 75 euro per prolunga telescopica da 60cm.
un attrezzo non professionale di fabbricazione cinese ma decoroso (di marchiature come AMA, farmer et similia) ti costa sui 200 euro per motore, telescopico da 120cm e testina filo cui devi aggiungere 70 euro circa per la lama a catena da motopotatore, 90 euro per la lama tagliasiepi, 60 euro per la prolunga telescopica da 110 cm, 35 euro per prolunga telescopica da 60cm.
 

orsetta

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta peppone.
Da quello che dici dovrei spendere all'incirca 300 euro per avere un decespugliatore + tagliasiepi (200 per il motore + 90 per la lama tagliasiepi).
E' un po' troppo per quello che avevo pensato di spendere, dato che vorrei spendere al massimo 200 euro.
Grazie mille
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
con 200 euro prendi solo un ciàpaciàpa che poi ti molla dopo due giorni.
 
Alto