• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore efco 400a

Girlino

Aspirante Giardinauta
Ho un vecchio decespugliatore efco 400a, di meccanica so poco o nulla. Durante l'ultimo utilizzo il motore, dopo un paio d'ore, mi sembrava perdere qualche colpo ai bassi regimi. Una volta si è spento dopo che l'avevo lasciato al minimo per un paio di minuti e, spegnendosi, ha fatto un rumore metallico, tipo un TIN. Agli alti regimi va bene e non sembra perdere potenza. Ad ogni riaccensione mattutina fa un po'di fatica a ripartire, spesso devo dare una pulita alla candela per facilitare il tutto.
Mi devo preoccupare?
Domani sara l'ultimo utilizzo della stagione, pensate che prima di riporlo debba farlo "revisionare" da un meccanico. Ne varrebbe la pena, visto l'età della macchina, o la tengo finché dura?

Grazie di tutto
 

Marcello

Master Florello
ciao
dipende da te.
sara' solo da regolare un po' la carburazione.... la candela in che condizioni l'hai trovata? colore?
 

Marcello

Master Florello
l'elettrodo scuro è sintomo di carburazione un po' grassa.Qualcosa da regolare c'è ma niente di grave.Nel frattempo i meccanici rientrino dalle ferie,puliscila sempre con acetone prima di usarla.
A fumo come è messo il motore? la miscela come la fai e a quanta percentuale la realizzi?
 

Marcello

Master Florello
meglio cosi'....quindi è probabile che sia solo un problema aggiustamento delle viti di regolazione del carburatore.
 
Alto