• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decespugliatore come usarlo con i rovi alti

asinetto

Aspirante Giardinauta
salve ho un dubbio,
come si usa in maniera egregia un decespugliatore per tagliare rovi e erbacce varie con il disco (quindi di un certo spessore)...voglio capire bene.
se faccio movimeenti solo orizzontali (sotto) la metà delle erbacce si riversa su quella ancora da tagliare facendo un casino.se faccio movimenti verticali sminuzzo l'erbacce in tante parti piccole in modo che non mi da fastidio per il proseguio del lavoro...a occhio e croce vanno presi prima in verticalee poi solo alla fine in orizzontale?scusate per queste domande sembro un idiota.:martello:
 
K

Kakugo

Guest
Per tagliare e sminuzzare i rovi, generalmente, si usano i dischi di tipo "macinone", che consentono di fare un solo passaggio anziché due come hai descritto tu (il primo per tagliare ed il secondo per sminuzzare).
 
Alto