• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Datura

M

mdl

Guest
Vediamo se ho capito:
La datura è una pianta annuale, mentre la brugmasia dura più a lungo.
Entrambe le avete trovate in commecio verso aprile maggio.
Baci
e grazie
Maddalena
 
M

mdl

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: Cinzia:
Ciao Ragazzi,che piacere risentirVi!

Se qualcuno vuole semi di Datura,ve ne mando in quantita' industriale,dalla piantolina acquistata all'Orticola lo scorso anno, e che avevo piantato in giardino,si sono disseminate a dir poco 100 piantine,(ho riempito anche i giardini dei miei vicini...non so se sono contenti!)

Anche la mia Brugmasia Rosa,acquistata piccolissima in un supermercato,alla folle cifra di 2 o tre euro,non ricordo piu',e' diventata bellissima........un gigante,se qualcuno mi spiega come e quando fare le talee...poi ve le mando.

Ciao.
Cinzia.

PS:
X Pat....nelle mie disgrazie computeristiche,ho perso gli indirizzi email,mi rimandi il tuo????
Ti sentirei volentieri..e' una vita che non ti vedo!
X Melusina...anche i maremmani adesso...........!!!
<HR></BLOCKQUOTE>


Ti ricordi in che periodo hai acquistato la Brugmasia ?
Grazie
Madda

 
M

mdl

Guest
Ciao,
oggi ero all'auchan e non ho resistito: ho comprato una piccola talea (5 foglie) di Brugmasia
Sulla confezione era riportato questo sito: http://www.patioplant.nl
Purtroppo non ho la pianta sotto mano ma non mi pare ci fossero indicazioni sulla qualità, c'erano foto di piante gialle bianche e poi quella che ho preso io che sembrava un po' gialla ed un po' rosa.
Questo sabato vorrei metterla in terra, spero che sopravviva all'inverno.
Baci
Madda
 
Alto