• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

datura arborea: bellissima, ma come tenerla??

E

elenina

Guest
mi hanno appena dato una talea di datura arborea (quella che fa quegli enormi fiori a campana bianchi) ed ha un germoglio. ma come fare a tenerla senza farla morire??? :rolleyes:
please aiuto!!!
elena

Antonella65

Maestro Giardinauta
non sono la persona adatta, perchè anch'io ho chiesto informazioni sulla datura arborea.
ne ho una anch'io, l'ho tenuta tutta la scorsa estate all'aperto, in vaso, sole fino alle 2 e poi nel tardissimo pomeriggio, però ha preso un colpo di freddo in primavera, ha faticato a riprendersi e non ha mai fiorito, anzi ha emesso pochissime foglie
ora ha dei germogli che mi fanno ben sperare.
in un post precedente m'hanno detto che ci vuole qualche anno prima che dia soddisfazioni

Alto