• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama?

eden_dream

Aspirante Giardinauta
accipicchia sono anche senza macchina fotografica al momento, vediamo se riesco a farvi capire di che pianta parlo :slow:

la si vede in quasi tutti i giardini dalla romagna fino all'abbruzzo e assomiglia tantissimo alla datura (stramonio quella con i fiori bianchi a campanula molto grandi) ma anzichè a cespuglio ha la forma ad alberello e le campanule altrettanto grandi sono di vari colori e non fanno il riccio dei semi

vorrei sapere come si chiama per poter poi fare ricerche e capire come va trattata e moltiplicata

grazie
 

eden_dream

Aspirante Giardinauta
Se i fiori "guardano" in basso, dovrebbe essere la Brugmansia

Gu:flower:endy

siiiiiiiiiii :love: è proprio lei chiamata anche trombone d'angelo

Brugmansia__464870.jpg


la mia è rosa, grazie Guendy :love_4: :love_4: :love_4:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
sono molto belle...io in giardino ho messo sia la datura normale che il trombone degli angeli purtroppo tutte e due di colore bianco,
attente a bambini e animali e quando fate talee, sono piante velenose
 
Alto