• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Datemi un idea...

alisei

Aspirante Giardinauta
Cosa posso mettere insieme ai sempreverdi (buxus) di colorato in un vaso di 70/80 cm, giusto per non avere tutto verde
ciao
 

alisei

Aspirante Giardinauta
Premetto che sono un profano in materia, i sempreverdi li metto sul davanzale tutti i 12 mesi le peonie quanto resisto ... non penso tutto l'anno o no
ciao
 

renator

Aspirante Giardinauta
alisei ha scritto:
Cosa posso mettere insieme ai sempreverdi (buxus) di colorato in un vaso di 70/80 cm, giusto per non avere tutto verde
ciao
Puoi mettere un sacco di piante per dare colore. Possono essere piante annuali, vivaci o arbusti; se però le radici dei tuoi buxsus riempiono completamente i vasi diventa difficile. I vasi sono al sole o all'ombra,
 

renator

Aspirante Giardinauta
Per cominciare con piante toste, potresti mettere delle edere variegate,(Canariensis gloria di marengo Marengo - elegantissima (variegate bianche) oro di Bogliasco - sulfurea (variegate gialle)
Oppure diversi euonimus, sempre variegati di bianco o giallo.
Ci sono pure osmanthus variegati.
Queste piante ti daranno un po' di colore tutto l'anno; se vuoi piante fiorite avrai colori più vivaci ma dureranno poco.
Continua...
 

alisei

Aspirante Giardinauta
Ok mi hai convinto, metterò l'edera di più tipi come mi consigli tu.
grazie mille renator
p.s ti farò sapere in primavera come stanno i miei vasi...
ciao
 
Alto