• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dategli Un Nome Please

gigino67

Florello Senior
SBIRCIANDO NEL FORUM SPAGNOLO......HO VISTO QUESTA PIANTA CHE ...HO ANCHE IO....E VORREI SAPERE IL NOME.....

E' UNA SPECIE DI CIPOLLA ED HA BISOGNO DI ACQUA........IO LA TENGO FUORI.......IN UN VASO SOTTO UN ALBERO IN PENOMBRA.........MA CHE COSA E'?????:confused: :confused:
attachment.php
 

Papyrus

Master Florello
Ciao a tutti, la cipolla, fa davvero un fiore enorme? Pure io ce l'ho, ma al massimo mi ha fatto una spighetta, che dura tanto tempo :)
Quella che sta attorno, ce l'ho anche, Piera, come fai a tenerla a bada? Un altro po mi cresce anche sotto al pavimento :) (vero)
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Non la cipolla :lol: ! Intendevo fioritura grandiosa nel caso che le pianta nel link iniziale fosse un CRINUM, che fa fiori simili all'Amaryllis! Per me può essere quello. :Saluto:
 
C

cultivar

Guest
A chi interessa di quel Kalanchoe posso dargliene quante piante vuole. E' infestante da morire. Basta un po' di terra e dopo un po' spunta sta' maledetta!:burningma
Allora? Chi ne vuole?
 

maurj

Giardinauta Senior
la pianta al centro della foto , quella che sembra una cipolla dovrebbe essere una "cipolla di mare" , o meglio ornithogalum caudatum.
pianta abbastanza insignificante , fa una spighetta con fiorellini bianchi e poi semi neri che come cadono si moltiplicano. dovrebbe essere lei
 
Alto