Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
grazie, Ste. l'ho fatto ma credo di averla danneggiata definitivamente perchè l'ho tirata su diverse volte così facendo ho fatto peggio. Tra il vento e il mio movimento le ho tranciato ben due radici grandi. Ora è in piedi e si regge su una sola radice grande che è pure affiorata. Ho scavato intorno per cercare di rimetterla in profondità ma non credo di esserci riuscita. Non avrei dovuto toccarla quando c'era ancora vento perchè all'inizio aveva ancora le radici sane.
stabilizzala nella posizione definitiva. Compatta la terra intorno alla zolla.
Mettile un paio di tutori che la reggano in caso di nuove raffiche di vento.
Dalle modo di radicare nuovamente. L'ulivo è una pianta molto coriacea, vedrai che si riprenderà.