• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Danni ai materassini

Può essere un furetto?

  • si

    Voti: 0 0,0%
  • che animale?

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

walter08

Aspirante Giardinauta
Da un paio di settimane un animale entra di notte in giardino e distrugge lacerandoli i materassini dei gazebo. Non so che rimedio adottare. Le lacerazioni sono di circa 20 cm. Potrebbe essere un furetto? Qui da noi i boschi ne sono pieni.
Grazie dei consigli.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
difficile senza foto ..almeno il morso....
oltre al fatto che i furetti e/o i mustelidi in genere adoperano molto le zampe anteriori per scavare/razzolare o stanare e/o bloccare le prede ad esempio nei loro cunicoli o strette tane sottoterra.... la vedo dura che un furetto o una martora o una faina (il "furetto"/puzzola selvatica non ibrida/domestica) o una donnola si catapulti su un materassino azzannandolo (bhe magari le ultime due potrebbero) ....tanto per....
ma comunque si dovrebbero notare anche gli strappi prodotti dalle unghie...

mi chiederei dato che tali cose di solito nel terreno sono sintomo di una caccia ad animali/roditori/insetti e biscie/serpenti sotterranei.....dentro ai tuoi materassini ....chi ci abita?

sicuro che non sia un dispetto di qualcuno (un vicino o dei balordi o chissà chi) ??

molte volte il distruggere cuscini poltrone e divani ....sono i nostri amici cani se si sentono troppo messi da parte....è uno dei più classici dei loro dispetti....

qualche foto del misfatto??

PS perché nel tuo sondaggio non ci sta previsto anche un NO
o una qualche risposta su che altro animale potrebbe essere ??
 
Ultima modifica:

walter08

Aspirante Giardinauta
Ciao Marco, grazie della risposta. Cani in giro nella zona non ce ne sono. Il vicino più vicino è a più di 500 mt. Gli interni dei materassini sembrano disabitati. Io continuo a pensare a un furetto. Ce ne sono tanti nei boschi vicini.
Grazie comunque per la risposta.
PS perché è la prima volta che partecipo a un forum e non ho la più pallida idea di cosa sia il famoso sondaggio. Scusami.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusa di che ??
ma no capita è esperienza per tutti ci sta na prima volta ...

PS FOTO del misfatto...
marco
 
Alto