• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dannata cocciniglia, ti odio!!!

Samskeyti

Giardinauta Senior
Sul gelsomino qualche settimana fa ho trovato un po' di cocciniglia - per fortuna non era molta - ho spruzzato subito l'anticocciniglia e la maggior parte è morta... il problema è che ancora mi capita di trovare UNA sola cocciniglia al giorno quando controllo tutto in modo maniacale... Come fare per eliminare anche queste ultime sporadiche? Non vorrei usare ancora il medicinale perché alcune foglie, grazie a questo, si sono bruciate... e poi il gelsomino sta facendo tanti rametti nuovi e quelle dannate erano proprio attaccate a questi!

Samskeyti

Giardinauta Senior
Non so... Un anticocciniglia che ho preso per sei euro in un vivaio.non ricordo la marca. è finito e l'ho buttato anche perché ha un odore orribile...altrimenti muoio io per le esalazioni,non le cocciniglie :p
cmq, oltre a questo, io ho passato una pezza sulle foglie infestate, ho anche bagnato un po' con alcol...con il solo antiparassitario,se non si strofina bene,alcune non vanno via... e nonostante questo, ne trovo ancora UNA ogni volta che controllo...

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ti consiglio confidor-oil che è un prodotto a base di oliobianco e confidor, questo ti aiuterà a eliminare diversi problemi.

Ciao

Alto