• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cambio vasi - mi posso fidare ????

S

steff

Guest
ciao,

finalmente sono terminati i lavori di ristrutturazione del mio terrazzo. Desirererei sostituire alcune grandi vasoni in graniglia con nuovi vasi in plastica (dovrei quindi trapiantare alcune rose, un'ortensia, falsi gelsomini, una dalia ecc.)

Secondo voi posso fidarmi o è meglio aspettare ancora un mesetto(per le temperature)? Temo che aspettando troppo le rose siano troppo vicine alla fioritura !!!

Grazie

Steff

E

EMY

Guest
Mah secondo me il periodo è giusto; se aspetti ancora con queste giornate tiepide fra non molto le piante si sveglieranno...Paola-Luna qualche post fa mi aveva consigliato di effettuare i trapianti in luna crescente. Comunque io cambio i vasi in tutte le stagioni e non ho mai ammazzato nessun vegetale :D ...
Ciao
Emy

B

Bacarospa

Guest
Se le temperature sono buone perchè no ;)
Anche qui sono migliorate notevolmente ma ancora non sono stabili...e da qualche giorno c'è anche una discreta umidità: Quindi per adesso non faccio nulla :(
Il consiglio di fare i travasi in luna crescente, credo che sia solo qualcosa in più perchè tutto risulti al meglio...travasare in altro periodo non significa il decesso della pianta (per fortuna :rolleyes: )...insomma è solo un aiutino in più :D

Alto