• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalie e Gerbere

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho 3 dalie e 3 gerbere in vasi separati, potrei trasferire le 3 gerbere in un unico vaso grande e fare così anche per le dalie? Oppure non è il periodo giusto per fare questo spostamento? Grazie per la disponibilità

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao....
allora per le dalie lascia stare ,ormai sono quasi a fine con i primi freddi ,la parte aerea muore ..
ma lo puoi fare tranquillamente l'anno prossimo...conserva i bulbi e l'anno prossimo le puoi mettere insieme ..
le gerbere lo puoi fare quando vuoi :ciao:

ROSE

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, le dalie quest'estate sono seccate e ho dovuto tagliare completamente tutto e dopo qualche giorno sono rinate, continuano a crescere credo che sia per via del clima che si trova qui al sud, potrei azzardare dato che ci sono ancora 25 gradi?

CLEMETIS68

Master Florello
potrei azzardare dato che ci sono ancora 25 gradi?
no lasci stare ....anche qui da me sono in piena fioritura ...rimanda tutto alla prossima primavera ... tra poco andranno in riposo ,per poi rinascere in primavera inoltrata ..verso fine Marzo le potrai mettere insieme ,o quando noti che stanno per rispuntare ..se lo fai ora rischi di rompere tutto ,i suoi fusti sono delicati ,anche se non sembra,basta poco anche una ventata più forte per spezzarli ..io ne ho una con i fiori bellissimi e giganti ,avevo messo delle grosse canne per sostenerla ..ma è bastato un temporale ...per raderla al suolo:cry::cry:

ROSE

Aspirante Giardinauta
Allora evito proprio, grazie del consiglio. Effettivamente sembrano molto robuste non pensavo che alla fine fossero delicate

Alto