• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal Tropico Argentino (Salta y Jujuy)

Agatha

Guru Giardinauta
Un mio amico che vive da anni in Argentina,
mi manda un saluto e qualche foto, non ho idea delle dimensioni,
ma crescono davvero nel nulla :eek:

cactus1.jpg cactus2.jpg

salta (4).JPG

chebarba

Maestro Giardinauta
Meravigliose!!! Se non sbaglio la prima dovrebbe essere Trichocereus pasacana, la seconda soherensia formosa ( entrambe oggi nel genere Echinopsis ) la terza non riesco a identificarla.

Agatha

Guru Giardinauta
Ehmm, ho risposto alla mail del mio amico aggiungendo che le foto erano piaciute ad un forum di appassionati, non l'avessi mai fatto :D me ne ha spedite altre per voi...ne metto solo qualcuna ehhh...
un indovinello per momento lo evito :hehe:

ca (0).jpg ca (4).JPG

ca (6).JPG

ca (12).JPG

Allegati

• ca (3).JPG
    ca (3).JPG
    61,6 KB · Visite: 30

Mirko's

Giardinauta Senior
Bellissime... anche i miei zii abitano in argentina io ci andrò tra 2 anni e chissà che non porti qualche taleuzza di strane piante esotiche... mi hanno detto che li persino le impatiens raggiungono le dimensioni di un arbusto di ortensia!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tientelo stretto questo amico argentino Agatha... nel caso ci fosse bisogno, mi metto pure a imparare il tango :D

Agatha

Guru Giardinauta
Tientelo stretto questo amico argentino Agatha... nel caso ci fosse bisogno, mi metto pure a imparare il tango :D

Breve breve, lo conobbi nel tango, un milanese trasferito da 10 anni in Argentina, non mi aveva mai raccontato della sua passione per le grasse, giorni fa in una mail di saluti gli ho raccontato della mia nuova passione spinosa, parlando anche degli epi, e da lì mi sta raccontando dei suoi ibridi e foto del suo ultimo viaggio...mi ha mandato anche un indovinello per il forum, ma devo capire in che sezione metterlo non è una grassina :ros:

scusate per l'OT....sorry sorry

ca (9).jpg ca (13).JPG ca (18).jpg a-toro.JPG ca (1).JPG

basta sono troppe non vi annoio più :Saluto:

Agatha

Guru Giardinauta
Mettine, mettine ancora che ci divertiamo!

basta basta che altrimenti mi spedisce tutte le spine del deserto :D

Semplicemente meravigliose....:love:

questa volta non glielo dico però :lol:

Bellissime... anche i miei zii abitano in argentina io ci andrò tra 2 anni e chissà che non porti qualche taleuzza di strane piante esotiche... mi hanno detto che li persino le impatiens raggiungono le dimensioni di un arbusto di ortensia!!!

fossi in te porterei qualche epi, anche se non so dove vai di preciso :fischio:

dimenticavo, indovinate un pò le tavole di questo tetto di che materiale sono?

travidicactus.jpg

Mor@

Membro dello Staff
Metti metti, che viaggio da sogno! però evita i tori con gli sguardi torvi :lol: (ma è un toro? :confuso:)

Mor@

Membro dello Staff
Boh, si scorna? :astonished: :D
Ci sarà pure qualche mucca...

Agatha

Guru Giardinauta
Se le travi del tetto sono anche loro argentine, sono certo fatte con tronchi di Trichocereus!!

Buonasera chebarba,
occhio di lince! :D

Nella mail non mi da una specifica, mi riporta quanto segue;

le travi in bianco sono in legno di cactus.. (!!!)
lo usano anche per fare i mobili, nel Nord...

p.s. ora gli ho chiesto foto di balconi con gli epi,
vederli nel loro habitat credo sia un'altra cosa.

p.s.s. Hai vinto un sorriso

Mor@

Membro dello Staff
Ops, non avevo letto la parte del tetto :ros: :martello:
Che forza, i tricho li usano per qualsiasi cosa, grandi!

Alto