• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal fiore fino al seme

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Erika questo me l'ero perso.....bellissimo tutto e perfettamente dettagliato,però potevi almeno provarci con la semina!!!E se posso...i semini sono finiti tutti nel bidone???Mi sarebbe piaciuto provarci....ora che ho il germinatoio forse avevo una buona possibilità,peccato buttarli dopo tutto il procedimanto che hai fatto!!!!ciao ciao
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahahahahah......:lol: poverini, semini buttati!!!:baf:
Anche io mi ero persa queasta meravigliosa:azz: puntata di QUARK, ma........ e dai, Eriiiiiiiiiii, come fai a buttare tutto, dopo averci portati a sperare di vedere i meticci?????:martello2


(servizio stupendo: mitica!!!)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ahahahahahahah......:lol: poverini, semini buttati!!!:baf:
Anche io mi ero persa queasta meravigliosa:azz: puntata di QUARK, ma........ e dai, Eriiiiiiiiiii, come fai a buttare tutto, dopo averci portati a sperare di vedere i meticci?????:martello2
(servizio stupendo: mitica!!!)

Grazie per i complimenti antylope :)
I motivi per cui non semino sono tanti; non ho tempo da dedicare alle semine e lo spazio a mia disposizione si sta ridimensionando con velocità preoccupante.
Di epy poi ne esistono letteralmente centinaia e centinaia di ibridi che si moltiplicano velocemente per talea....preferisco dedicarmi alla ricerca di qualche colore o fiore particolare piuttosto che ritrovarmi con decine di piante in pratica tutte uguali.
 

mazinga

Master Florello
Complimenti per il documentario ottima idea;chissà che colore saranno i fiori dopo l'ibridazione?Ci fai sapere vero?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Complimenti per il documentario ottima idea;chissà che colore saranno i fiori dopo l'ibridazione?Ci fai sapere vero?

La vedo dura, come ho già spiegato ad altri utenti poco più sopra, i semi sono finiti tutti nel bidone del compostaggio.
A ben pensarci però avrei potuto aprire un business vendendone i semi....non ho proprio fiuto per gli affari :martello:
 
Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
grazie Ele per la segnalazione del post,
brava Erika con le sue sperimentazioni, peccato che ci hai lasciato una certa curiosità, e così non si fa :D quindi riporto su, magari prosegue la puntata in altre mani :Saluto:
 

breeze

Florello
quoto agatha....così non si fà....ci hai lasciate tutte a bocca aperta tra lo stupito:hands13::hands13::hands13: e l'interdetto per cui ti meriti :mazza::mazza::mazza: :martello2:martello2:lingua: :love_4:
 

GORLA

Florello Senior
le vostre preghiere per i fiori ,niente una cippa .... ormai siamo in estate , giro la ruota e aspetto altro anno , leggo che sono stati buttati poveri piccoli ,ma vai nel bidone con la tua bravura vuoi vedere che ce li trovi li belli e magari coi fiori ,ciao anna
 
Alto