• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da un rametto una piantina di rosmarino?

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ieri mia suocera mi ha dato qualche rametto di rosmarino: posso piantarlo per farne una piantina?

ciao,
Certo che puoi..taglialo 10-15 cm..e poi pulisci il fusto, lasci solo in punta le foglioline..mettilo a radicare in un bicchiere d'acqua..quando ha fatto le radici lo metti in un vasetto, o in terra..

monichetta

Aspirante Giardinauta
ciao,
Certo che puoi..taglialo 10-15 cm..e poi pulisci il fusto, lasci solo in punta le foglioline..mettilo a radicare in un bicchiere d'acqua..quando ha fatto le radici lo metti in un vasetto, o in terra..

Grazie per il tuo aiuto.
Un'altra domanda se posso: metterò il rosmarino in vaso perchè nn ho terra :( ; conviene mettere più rametti in uno stesso vaso e fare più vasi con un solo rametto, casomai non attecchisse?

Tmaximo

Grazie per il tuo aiuto.
Un'altra domanda se posso: metterò il rosmarino in vaso perchè nn ho terra :( ; conviene mettere più rametti in uno stesso vaso e fare più vasi con un solo rametto, casomai non attecchisse?

Ne basta uno per vaso..a regola se fa le radici,ne basta uno solo..l'unica accortezza nn affogarlo d'acqua..

monichetta

Aspirante Giardinauta
Grazie di nuovo. Per sicurezza ho messo in ammollo 7 rametti di rosmarino: non si sa mai :D

Ultimissima domanda (almeno credo): va messo all'ombra o può stare al sole?

Tmaximo

Grazie di nuovo. Per sicurezza ho messo in ammollo 7 rametti di rosmarino: non si sa mai :D

Ultimissima domanda (almeno credo): va messo all'ombra o può stare al sole?

per radicare e meglio all'ombra..dopo che l'hai messo nei vasi..in pieno sole
ciaooo

Alto