• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da idrocoltura a vaso

Beatriz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Avendo pollice nero chiedo consigli su come mettere finalmente in vaso i miei avocados..
Intendo proprio tutto tutto in quanto sono una perfetta inetta in fatto di giardinaggio XD

..INOLTRE...Vorrei sapere se qualcuno conosce le norme x il trasporto di piante in aereo (ad es come baglio a mano?!)

Grazie mille!!!!:Saluto: image.jpg

Bouboule

Giardinauta
Ciao! Intanto complimenti per le tue belle piantine! Per quanto riguarda la messa in terra devo dirti che si preferisce farlo un po' prima quando la pianta ha meno radici per farle soffrire meno il travaso e il nuovo "stile di vita". Tuttavia il procedimento è di prendere un bel vaso per pianta che sia profondo (l'avocado tende a propagarsi verso il basso) e scegliere un terriccio che sia drenante, ovvero ricco di materiali inerti che favoriscono lo scorrimento dell'acqua evitando ristagni che potrebbero provocare marciumi e malattie. Dopo qualche giorno di assestamento dovrai fare irrigazioni in modo che il terreno resti umido, ma non troppo altrimenti rischi che le radici marciscano.
Non so se hai bisogno di sapere altro.. per quanto riguarda il trasporto in aereo non so esserti utile, mi dispiace!

Alto