• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

da identificare

Marcello

Master Florello
per piacere,
oltre sapere come si chiama,vorrei sapere cosa fare di questa pianta,sono 15 anni che è in quel vaso senza mai concime o acqua in nessun giorno dell'anno.
puo' essere rinvasata? vorrei farne altre da queste se fosse possibile.
grazie

MIZZO

Giardinauta Senior
si chiama Aeonium arboreum var. atropurpureum forma cristata, si può rinvasare e si possono fare anche delle talee. La mia sta al centro, circondata alla base, da rosette di echeveria ed è una pianta che mi piace moltissimo.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' un Aeonium arboreum "normale" non crestata.
La puoi rinvasare, ma aspetta la primavera.
Se vuoi fare altre piante, taglia una rosetta apicale e piantala in un nuovo vaso.

MIZZO

Giardinauta Senior
grazie verdiana, in effetti la cristata mi pare che abbia più rosette sullo stesso stelo, vero?

mammagiò

Apprendista Florello
Alla faccia, però! E' sopravvissuta (e sta sopravvivendo) per 15 anni senza mangiare e senza bere.....la devo cercare perchè la voglio!:lol:

Green95

Fiorin Florello
è una mia impressione o assomiglia al carciofo?Mia nonna l'ha sempre avuta da che ricordo e l'ho sempre chiamata così in tono dispregiativo :lol:

Alto