• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spinose da identificare

njnye

Florello Senior
Ciao,
mi date una mano a identificare queste 3 piante in vendita alla Lidl ? Vorrei capire se qualcuna regge il gelo.
d46ad6a8a923df705cdbd7ce7007ba9c.jpg


15c812ad556e31a4cdf5eebab4b370c1.jpg


eb3d9fb3990899e9ce425a095f28fa1e.jpg


(grazie @elena_11293 per le foto!)
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
1 Mammillaria elongata v. elongata
2.Mammillaria sembra la geminispina ma sicuramente non è lei, di queste ce ne sono duemila tutte quasi uguali,
ancora se fosse almeno fiorita ma così.....
3.Mammillaria elongata v. copper king
P.S.:
Nessuna Mammillaria regge il gelo quindi in inverno vanno ritirate in ambiente riparato dove la temperatura non scenda mai vicina allo zero.

:ciao:
 
Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
1 Mammillaria elongata v. elongata
2.Mammillaria sembra la geminispina ma sicuramente non è lei, di queste ce ne sono duemila tutte quasi uguali,
ancora se fosse almeno fiorita ma così.....
3.Mammillaria elongata v. copper king
P.S.:
Nessuna Mammillaria regge il gelo quindi in inverno vanno ritirate in ambiente riparato dove la temperatura non scenda mai vicina allo zero.

:ciao:
Però non è vero in senso assoluto, nelle vostre zone dove il gelo è spesso umido e più persistente probabilmente sì, ma io di elongate ne ho 2, assieme a una spinosissima unpico, sono state sempre fuori da 4 inverni e sono sopravvissute benissimo.
Possono reggere delle gelate eccome (certo non -10°C che durano 72 ore, però qualche gelata notturna, anche sui -4/-5°C di come capitano nel Mediterraneo non hanno problemi, basta non esporle alla pioggia)
 
Alto