fausto tassi
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, premetto che sono un neofita, ho acquistato una Orchidea Cymbidium i primi di gennaio, gia in fiore, l'ho tenuta nel suo vaso di plastica all'esterno di casa riparata dalla pioggia, i primi di marzo ho deciso di metterla in terra perchè non ho spazio in casa e per provare ad dare un tocco importante al mio piccolo giardino.
Ho comprato il terriccio adatto, corteccia, e ho fatto una buca più profonda della zolla riempiendola di sassi e polistirolo, poi ho messo delle piccole rocce tanto per tenere stabile la pianta e poi riempito di corteccia fino a lasciar libere le radici per 3-4 centimetri fino all'attacco delle foglie (vedi foto).
Ora, da qualche giorno, dopo circa 20 giorni dall'interramento, noto che i fiori iniziano a marcire sul bordo, ma non capisco se è per troppa acqua o poca.
Le foto dovrebbero far capire a chi è esperto la causa.
Grazie per i consigli che mi darete.
Ho comprato il terriccio adatto, corteccia, e ho fatto una buca più profonda della zolla riempiendola di sassi e polistirolo, poi ho messo delle piccole rocce tanto per tenere stabile la pianta e poi riempito di corteccia fino a lasciar libere le radici per 3-4 centimetri fino all'attacco delle foglie (vedi foto).
Ora, da qualche giorno, dopo circa 20 giorni dall'interramento, noto che i fiori iniziano a marcire sul bordo, ma non capisco se è per troppa acqua o poca.
Le foto dovrebbero far capire a chi è esperto la causa.
Grazie per i consigli che mi darete.