• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cymbidium fiorita...bellissima..

Maruzzo

Giardinauta
grazie...:eek:k07:nemmeno io mi aspettavo una fioritura così anche perchè nemmeno la concimavo.del buon terriccio dello stallatico alla messa a dimora...proprio oggi ho concimato tutte le mie piante(che sono tante) con concime liquido 1one assieme ad asso di fiore cifo. ho il giardino da circa 3 anni, ho solo usato concime organico tipo stallatico alla messa a dimora,ottimo. ogni tanto concime a lenta cessione ma senza risultati.ora dato che sono inesperto su concimi liquidi vi voglio chiedere 2 cose.1)va bene questa soluzione 10 grammi di concime asso di fiore cifo più 20 ml di 1one liquido...queste dosi me l'ha consigliate il mio negoziante.2)siccome sono prodotti che costano e ho tante piante va bene se prima annaffio normalmente e poco dopo annaffio con la soluzione per ridurre spreco?ciao ciao

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dire 10 gr e 20 ml non dice quanto ne hai usato, in che soluzione lo hai messo?.. insomma in quanti litri di acqua?
inoltre dipende dalla concentrazione del concime dovresti leggere sulla confezione cosa dice.
in genere si usa una concentrazione intorno ad 1 g/l

permettimi un'osservazione, dici concimo dopo aver bagnato perchè sono concimi costosi e non vuoi sprecare....
non è che se annaffi con acqua concimata sprechi il prodotto....
semplicemente se ne usi di più ovviamente la pianta avrà a disposizione più sostanze nutritive

dici di non aver avuto risultati con il concime a lenta cessione.. da cosa lo hai dedotto?