• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium coltivazione in casa

DucaS4

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete avuto esperienze di cymbidium coltivati dentro casa ed in caso qualche cosiglio utile.
Grazie

peppeorchid

Apprendista Florello
la stragranza maggioranza dei cymbidium amano il fresco e senza sbalzo termico notturno difficilmente saranno indotti a fiorire, non disperare ne esistono anche da clima caldo, l' importante è dare loro molta luce

MargiM

Giardinauta
Io coltivo da 3anni una pianta di cymbidium (divisa in 3, l'estate scorsa). Allora, da fine marzo a fine ottobre/novembre eta fuori, sul lato nord della casa e prende sole dopo le 18. All'incirca da fine agosto inizia a sviluppare gli steli fiorali e da quel momento ogni 2-3 annaffiature aggiungo un po'di concime all'acqua. Da inizio - metà novembre la porto dentro casa, in sala vicino ad una finestra (ovest). Fiorisce sotto Natale e ca avanti per tutto gennaio, è ancora in fiore ora.
A Roma vive benissimo all'aperto, all'ombra d'estate.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Alto