• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cymbi in serra fredda.........

combo

Aspirante Giardinauta
ma se io facessi svernare il cymbidium in serra fredda....dite che sono pazzo? ho una nicchia nella casa in cui metterei una di quelle banalissime serre che si comprano al supermercato per il limone....se ci infilo la cymbi? da noi nevica in inverno ( solo nei mesi centrali però) ma la nicchia è molto riparata...
 

combo

Aspirante Giardinauta
lo dicevo perchè mia nonna li ha coltivati cosi per anni......arrivando al punto che li ha buttati via per quanti ne aveva ma non so se sia lo stesso ibrido...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Secondo me no....non sei pazzo; io l'anno scorso ne ho tenute un paio di piante in serra fredda assieme ai cactus ed hanno retto bene i -4°C; le temperature non sono scese oltre.
L'anno scorso ho chiesto anche io delucidazioni in merito ed Ariel mi ha riportato la sua esperienza che puoi leggere QUI :)
 

combo

Aspirante Giardinauta
perfetto se ne sta in serra fredda. anche perche la serra è in una nicchia della casa, dove c'era un vecchio forno per la pizza quindi oltre la serra ci sono pavimento, tetto e muri spesis un metro....ciao cymbi ci vediamo ad aprile...hahahahah
 
Alto